La 34a giornata della Serie B vedrà andare in scena il match Frosinone – Juve Stabia. Il 13/07 il Frosinone vorrà portare a casa il risultato, per attaccare il terzo posto. La squadra di casa non può più mettersi di perdere punti, come nell’ultima gara contro l’Empoli. La Juve Stabia, sembra essersi rialzata grazie al buon pareggio contro l’Entella, (che vi invito a leggere qui). La classifica non si è mossa molto dall’ultima partita. Fatta eccezione per il punto conquistato ai danni del Trapani. Una lunghezza che non da sicurezza alla squadra di Fabio Caserta, ma che li allontana dalla zona più pericolosa. L’obiettivo adesso è vincere per scappare dai play-out. La gara delle 21:00, molto interessante per due compagini, che sono nel momento della verità. Frosinone – Juve Stabia sarà una partita davvero interessante.

La situazione prima di Frosinone – Juve Stabia

Frosinone

La squadra guidata da Alessandro Nesta nelle ultime due gare ha ottenuto una vittoria e una sconfitta. Tre punti importanti per stare con il fiato sul collo al Pordenone che attualmente detiene il terzo posto ambito da Spezia, Cittadella e Frosinone. Proprio quest’ultimi hanno un calendario molto altalenante. Infatti nei prossimi impegni dovranno sfidare Pescara, Benevento, Crotone e Pisa. Due big match e altrettante partite, invece da più abbordabili. La gara Frosinone – Juve Stabia è un’occasione da non perdere per la squadra laziale che potrebbe guadagnare tre punti importanti. Un’altra carta a favore per la squadra del’ex difensore centrale del Milan è la possibilità di giocare davanti a propri tifosi. Infatti la difesa già ottima del Frosinone (solo 30 gol subiti in 33 gare, secondi solo ai 19 del Benevento), in casa può rivelarsi insuperabile. Una condizione già accaduta in altri otto match durante questo campionato. Vedremo se Camillo Ciano, sette reti e due assist in 25 presenze sarà decisivo con la sua grande tecnica. L’esterno del Frosinone ha partecipato al 25% dei 35 gol segnati dal Frosinone (uno dei peggiori attacchi del torneo). Il bomber classe 1990 non trova la rete da 168 giorni, complice sia lo stop forzato ma anche, un grave infortunio al legamento crociato. Alessandro Nesta, avrà bisogno di lui in Frosinone – Juve Stabia.

Frosinone, Camillo Ciano e Goldaniga esultano, Frosinone - Juve Stabia
Frosinone, Camillo Ciano e Goldaniga esultano

Juve Stabia

Le vespe nell’ultima gara hanno guadagnato un punto molto importante. La lunghezza ottenuta gli permette di staccare leggermente la retrocessione diretta e avvicinarsi all’Ascoli. La squadra delle marche viene da due vittorie consecutive ed è ad un solo punto dal Venezia, appena fuori dallo scontro per i play-out. La squadra di Fabio Caserta si trova attualmente sul filo del rasoio. I gialloblu non hanno un calendario facile, in quanto devono ancora incontrare il Chievo Verona, la Cremonese e il Venezia di cui abbiamo parlato prima. Se le vespe vogliono portare a casa risultati devono riuscire a migliorare la difesa che negli ultimi cinque match ha subito 10 reti. Due gol ogni partita, troppi per cercare di allontanarsi dal fondo classifica. Il prossimo incontro potrebbe non essere così tanto uno svantaggio per la squadra di Castellammare di Stabia. Siccome il Frosinone fatica a trovare la via della rete, la squadra campana potrebbe sfruttare questa carenza per strappare qualche punto. Sicuramente Frosinone – Juve Stabia, sarà uno scontro decisivo.

Juve Stabia esulta dopo il gol del 1 - 0 contro il Benevento, Frosinone - Juve Stabia
Juve Stabia esulta dopo il gol del 1 – 0 contro il Benevento

Probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden, Gori, Maiello, D’Elia;
Dionisi, Ciano All.: A. Nesta

Juve Stabia (3-5-2): Provedel; Tonucci, Troest, Fazio; Mallamo, Addae, Calvano, Calò, Germoni; Cissé, Forte All.: F. Caserta

Pronostico

Il nostro pronostico pende verso i padroni di casa che hanno una rosa migliore e una difesa molto forte, aiutata dal fattore campo. Consigliamo di giocare il segno 1 quotato 1,65 su SNAI.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20