― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioFrosinone-Pordenone- 2-2: un pareggio pirotecnico

Frosinone-Pordenone- 2-2: un pareggio pirotecnico

Oggi 27 Novembre 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 14:00 si è disputata la partita -Frosinone-Pordenone- di Serie B. Gara ricca di emozioni da una parte all’altra dove non sono mancate le polemiche. Gli ospiti trovano il vantaggio nei primi minuti del secondo tempo, poi i padroni di casa pareggiano i conti. Le montagne russe continuano con il raddoppio del Pordenone e nel finale il Frosinone conquista il pareggio finale che fa calare il sipario sulla gara.


Frosinone-Pordenone: formazioni e dove vederla


Frosinone-Pordenone-: formazioni ufficiali

Frosinone (4-3-3): Ravaglia, Casasola Gatti, Szyminski, Zampano, Boloca, Maiello, Lulic, Canotto, Novakovich, Garritano.

Pordenone (4-3-1-2): Perisan, El Kaouakibi, Camporese, Barison, Perri, Magnino, Pasa, Pinato, Folorunsho, Butic, Pellegrini.

Che cosa è successo nella gara?

 Al 14’ Butic trova il vantaggio per i neroverdi ma il pallone era uscito prima. La rete è quindi annullata. Il giocatore del Frosinone Boloca costringe Perisan a chiudere la porta per far scampare il pericolo. Il secondo parziale è un valzer di episodi. Da un calcio d’angolo al 48 minuto arriva il primo gol del Pordenone con Barison che salta più in alto di tutti e buca Ravaglia. El Kaoukaibi dopo aver steso Tribuzzi al 59 minuto viene espulso per doppia ammonizione. L’episodio clou è quello di Cicerelli che batte la punizione dal limite, traversa e pallone sulla linea: non è gol per l’arbitro ma ci sono dubbi perchè da altre angolazioni il pallone sembra invece entrato.

Fasi finali della gara

Charpentier al 74 minuto però trova il pareggio sfruttando la sua velocità e tirando di potenza anticipando tutti trafiggendo la rete avversaria. Szyminski al 86 minuto sbaglia un clamoroso passaggio all’indietro, intercetta bene Cambiaghi che supera Ravaglia e deposita il pallone in rete per il raddoppio del Pordenone. Ma non è finita qui perchè al 95’ Ciano trova la testa di Charpentier che riesce a pareggiare in extremis. Una gara pazzesca dove entrambe le squadre hanno giocato al massimo delle sue possibilità.

Tabellino

Reti: 48′ Barison (P), 74′ Charpentier (F), 86′ Cambiaghi (P), 96′ Charpentier (F).

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola (dal 40’st Manzari), Gatti, Szyminski, Zampano; Boloca, Maiello, Lulic (dall’11’st Cicerelli); Canotto (dall’11’st Tribuzzi), Novakovich (dall11’st Charpentier), Garritano (dal 20’st Ciano)
Panchina: De Lucia, Minelli, Gori, Charpentier, haoudi, Cicerelli, Tribuzzi, Zerbin, Ciano, Cotali, Manzari, Ricci
Allenatore: Fabio Grosso

PORDENONE (4-3-1-2):Perisan, El Kaouakibi, Camporese, Barison, Perri (dal 33’st Bassoli); Magnino, Pasa, Pinato (dal 32’st Petriccione); Folorunsho (dal 48’st Stefani); Pellegrini (dal 19’st Cambiaghi), Butic (dal 19’st Zammarini)
Panchina: Bindi, Fasolino, Ciciretti, Onisa, Secli, Chrzanowski, Cheikh Sylla.
Allenatore: Bruno Tedino

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini

Ammoniti: 16’pt Lulic, 20’pt Garritano, 6’st – 15’st El Kaouakibi, 22′ Zammarini, 31’st Maiello, 37’st Ciano, 41’st Folorusho, 43’st Perisan, 51’st Magnino

Espulsi: 15’st El Kaouakibi

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor