Gara valida per la prima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Le due squadre iniziano questa stagione con ambizioni diverse, in quanto i blucerchiati riprovano la scalata verso la A, mentre i ciociari sembrano destinati a mantenere la cadetteria. Frosinone-Sampdoria si giocherà domenica 18 agosto 2024 alle ore 20.30 presso lo stadio Stirpe.
FROSINONE-SAMPDORIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La retrocessione della scorsa stagione fa ancora molto male soprattutto per come è maturata. Si prova adesso a ripartire con un tecnico nuovo come Vivarini, che ha fatto vedere buone cose a Catanzaro, anche se l’organico non sembra essere abbastanza competitivo per la promozione. Brutto segnale in tal senso, la sonora sconfitta casalinga contro il Pisa nel primo turno di Coppa Italia.
I blucerchiati non possono permettersi per blasone un’altra stagione in cadetteria. La squadra di Pirlo, confermato in panchina, dovrà cercare di partire a mille senza le amnesie del passato campionato. Il precampionato è stato ottimo con quattro vittorie e la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia battendo il Como ai rigori.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE(3-5-2): Cerefolini, Monterisi, Cittadini, Marchizza, Ghedjiemis, Vural, Gelli, Garritano, Kvernadze, Ambrosino, Cuni. All. Vivarini
SAMPDORIA(3-4-3): GHidotti, Bereszynski, Romagnoli, Vulikic, Venuti, Bellemo, Yepes, Ioannou, Akinsamiro, Borini, Coda. All. Pirlo
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 18 agosto 2024 alle ore 20.30