Oggi 6 Febbraio 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 14:00 si è disputata la partita Frosinone-Venezia- di Serie B. I veneti lottano contro un Frosinone che si chiude e difende molto bene nel primo tempo, ma allo scadere della prima frazione i loro sforzi vengono premiati perché si portano in vantaggio. Nella seconda frazione invece una partenza determinata del Venezia gli fa trovare la seconda rete. Il Frosinone risponde subito ma non riesce a conquistare il pareggio.
Frosinone-Venezia: formazioni e dove vederla
Frosinone-Venezia: quali sono state le formazioni ufficiali?
Frosinone (4-3-3): Bardi, Salvi, Szyminski, Capuano, Zampano, Kastanos, Carraro, Boloca, Brignola, Novakovich, Rohden. Allenatore: Nesta.
Venezia (4-3-3): Lezzerini, Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli, Crnigoj, Taugourdeau, Maleh, Johnsen, Forte, Di Mariano. Allenatore: Zanetti.
Un Frosinone debole e scarico?
Oggi il Frosinone è sembrato che stesse giocando con il freno a mano tirato, oppure che aspettasse il momento giusto per attaccare. Una buona fase difensiva che però non ha avuto un reparto di attacco all’altezza. Si è concesso troppo agli avversari e per questo che bisognerà ripartire da questa nota negativa per trasformarla in positiva. Era da tempo che non si vedeva la squadra di casa soffrire in questo modo e di questo va dato merito agli avversari che sono stati impeccabili e hanno giocato una partita perfetta sotto tutti i punti di vista. Certo anche il Frosinone ha saputo reagire, ma è stato solo un attimo di buone opportunità che è finito come un temporale passeggero.
Considerazioni su Frosinone e Venezia
Il Frosinone oggi ha giocato a corrente alternata, ha saputo reagire nel momento opportuno, ma poi non ha continuato il cammino verso la vittoria. Il Venezia invece ha saputo seminare e raccogliere. Nel 45 minuto del primo tempo Forte segna la rete del Venezia. Alla ripresa una nuova occasione bruciante del Venezia viene trasformata in goal da Mariano. Al 62 il Frosinone reagisce con Salvi realizzando il primo gol che però rimane il gol della bandiera, perché non porta al risultato sperato. Il risultato non cambia più e per il Frosinone arriva un nuovo risultato negativo che non farà bene allo spirito della squadra che dovrà rialzarsi subito.
Frosinone-Venezia: tabellino
FROSINONE (4-3-3): Bardi; Salvi, Szyminski, Capuano, Zampano; Boloca (1’ st Tribuzzi), Carraro (25’ st Maiello), Kastanos; Brignola, Novakovich (1’ st Iemmello), Rodhen (31’ st Parzyszek).
A disposizione: Vettorel, Curado, Gori, Millico, Ariaudo, D’Elia, Vitale M., Vitale L. Allenatore: Nesta.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini (25’ pt Pomini); Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Crnigoj (31’ st Dezi), Taugourdeau (21’ st Fiordilino), Maleh; Di Mariano (31’ st Bocalon); Forte, Johnsen
A disposizione: Carotenuto, Molinaro, Cremonesi, Aramu, St. Clair, Svoboda, Ricci, S. Esposito. Allenatore: P. Zanetti.
Arbitro: Signor Daniel Amabile della sezione di Vicenza; assistenti Sigg. Alberto Tegoni di Milano e Luigi Lanotte di Barletta; Quarto Uomo Signor Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina (Sa).
Marcatore: 47’ pt Forte, 10’ st Di Mariano, 17’ st Salvi.
Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928
Pagina Twitter Venezia: https://twitter.com/VeneziaFC_IT