Gara valida per la prima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I partenopei partono con l’obiettivo di di difendere il titolo conquistato con pieno merito la passata stagione, mentre i ciociari puntano alla salvezza dopo la promozione conquistata lo scorso maggio. Frosinone Vs Napoli si giocherà sabato 19 agosto 2023 alle ore 18.30 presso lo stadio Stirpe.
FROSINONE VS NAPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I padroni di casa cominciano la nuova stagione consapevoli che ci sarà da lottare duramente per ottenere la salvezza. In panchina non siede più Fabio Grosso, ma Eusebio Di Francesco, desideroso di ripartire dopo le ultime deludenti esperienze. Nel frattempo, la squadra del tecnico abruzzese ha conquistato la qualificazione per i sedicesimi di finale di Coppa Italia battendo il Pisa per 1-0.
Dopo aver dominato la scorsa stagione, vincendo meritatamente il titolo, il Napoli tenterà di bissarlo sotto la guida del neo tecnico Garcia che ha sostituito Spalletti. Non sarà facile riconfermarsi, soprattutto perchè orfani di un baluardo come Kim, passato al Bayern Monaco. Nell’ultima amichevole, è arrivato il successo contro i ciprioti dell’Apollon Limassol per 2-0.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE(4-3-3): Turati, Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza, Harroui, Mazzitelli, Brescianini, Baez, Borrelli, Caso. All. Di FRancesco
NAPOLI(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrhmani, Juan Jesus, Mario Rui, Elmas, LObotka, Anguissa, Politano, Osihmen, Kvaratskhelia. All. Garcia
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 19 agosto 2023 alle ore 18.30