Parker ha una squadra virtualmente in perfetta forma tra cui scegliere per l’inconto di oggi Fulham – Burnley. Harrison Reed è tornato in allenamento leggero, mentre Tom Cairney è vicino al ritorno dall’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori da dicembre.

Fulham – Burnley: a che punto sono le due squadre?

Il manager di Burnley Sean Dyche è fiducioso che sia Nick Pope che Chris Wood saranno pronti per iniziare dopo essere stati turbati da lievi ferite. Tuttavia, Robbie Brady e Kevin Long rimangono in disparte. Il Fulham ha vinto otto delle ultime nove partite casalinghe di campionato contro il Burnley. Burnley ha vinto solo uno dei cinque incontri di Premier League, perdendo in entrambe le visite a Craven Cottage. Tuttavia, i Clarets hanno battuto il Fulham 3-0 a Craven Cottage nella FA Cup all’inizio di questa stagione – l’ultima volta che Burnley ha vinto due partite in trasferta contro la stessa squadra in una stagione è stata a spese del Blackpool nel 1992-93.

Cosa ne pensa Parker?

Il boss del Fulham Scott Parker ha esortato i suoi giocatori a essere coraggiosi mentre cercano di mantenere vive le loro magre speranze di mantenere il loro status di Premier League. I Cottages sono a nove punti di distanza dalla sicurezza con quattro partite rimanenti. La sconfitta contro Burnley lunedì sera confermerebbe la loro retrocessione in campionato, ma una vittoria li spingerebbe a meno di sei punti dai Clarets. “La pressione è alta. Quella pressione arriva a causa di dove ci sediamo“, ha detto Parker. “Loro [i giocatori] dovranno essere coraggiosi. Ne abbiamo avuto bisogno. Non solo giocatori coraggiosi, ma giocatori in quei momenti che possono essere veramente clinici – non sto parlando solo di un finale o di una fase offensiva. Parlo anche sulla difensiva.


Tutte le partite di Premier league

Fulham

Il Fulham ha ottenuto solo un punto nelle ultime sei partite. Una dodicesima sconfitta casalinga in campionato della stagione sarebbe un record per il club. Ha segnato solo nove gol nelle 17 partite casalinghe di campionato in questa stagione, di cui solo tre nelle ultime 11. Nessuna squadra inglese di alto livello è mai riuscita a raggiungere la doppia cifra per i gol casalinghi in una stagione. I Cottagers sono imbattuti in tutte e nove le partite di campionato in questa stagione contro le altre squadre che hanno iniziato questo match nelle ultime sette della classifica.

Burnley

Il Burnley ha vinto solo tre delle ultime 15 partite di campionato, e tutte sono arrivate in trasferta. I Clarets hanno segnato 12 gol in sei trasferte di campionato, tanti quanti nelle precedenti 18. Hanno vinto solo una delle 10 partite di Premier League in questa stagione contro le altre squadre che hanno iniziato questo match nelle ultime sette della classifica.
La squadra di Sean Dyche non ha ricevuto un cartellino rosso in 89 partite di Premier League da quando Robbie Brady è stato espulso a Huddersfield nel gennaio 2019. Solo Ipswich Town (94, 1992-1994) ha avuto una serie più lunga di partite di Premier League senza cartellino rosso.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20