― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham-Newcastle United - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Fulham-Newcastle United – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Per mantenere l’imbattibilità nella stagione 2024-25 di Premier League, il Newcastle United si reca a Craven Cottage per affrontare il Fulham sabato 21 settembre pomeriggio. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato ad aprile, quando i Magpies hanno ottenuto una stretta vittoria per 1-0 in trasferta grazie a un colpo di coda di Bruno Guimaraes. Il calcio di inizio di Fulham-Newcastle United è previsto alle 16


Anteprima della partita Fulham-Newcastle United a che punto sono le due squadre


Fulham


Il Fulham è stato lasciato a grattarsi la testa dopo un periodo castigato di tre giorni in cui ha perso due punti da una posizione vincente in Premier League e ha sofferto per i rigori contro avversari di bassa lega in EFL Cup. Lo scorso fine settimana i Cottagers sembravano avviati a ottenere la seconda vittoria consecutiva in casa in campionato, entrando nei minuti di recupero in vantaggio di un gol contro il West Ham United, ma l’apertura di Raul Jimenez è stata annullata al 95° minuto dall’attaccante degli Hammers Danny Ings, costringendo le due squadre ad accontentarsi di un pareggio per 1-1.
Gli uomini di Marco Silva sono poi usciti sconfitti dai calci di rigore più lunghi della storia della EFL Cup, perdendo 16-15 contro il Preston North End, squadra di Championship, martedì sera, dopo aver pareggiato 1-1 nei 90 minuti a Deepdale. L’attenzione del Fulham si sposta ora sulla Premier League, dove attualmente si trova al 12° posto in classifica; ha vinto solo tre delle ultime 13 partite in massima serie, compresi i risultati della scorsa stagione, e due di queste vittorie sono arrivate contro squadre neopromosse. Il ritorno alla vittoria non è scontato per i Cottagers sabato, visto che non sono riusciti ad imporsi in nessuno degli ultimi otto incontri di Premier League con il Newcastle, perdendo tutti gli ultimi cinque consecutivi.

Newcastle United


Le prestazioni del Newcastle sono state tutt’altro che convincenti in questa stagione, ma Eddie Howe non avrà di che lamentarsi visto che la sua squadra è terza in Premier League con 10 punti accumulati nelle prime quattro partite. I Magpies hanno battuto il Tottenham Hotspur per 2-1 in casa prima della pausa internazionale e hanno proseguito con una vittoria con lo stesso punteggio in trasferta contro il Wolverhampton Wanderers, grazie a due splendidi gol negli ultimi 15 minuti di Fabian Schar e Harvey Barnes. Tre vittorie e un pareggio in quattro partite significano che il Newcastle, che si trova a soli due punti dalla capolista Manchester City, ha fatto il suo miglior inizio di stagione in Premier League dal 1995-96, quando vinse tutte e quattro le partite iniziali sotto Kevin Keegan. Non accadeva dal 2011-12 con Alan Pardew che il Newcastle rimanesse imbattuto nelle prime cinque partite di Premier League e l’attuale formazione di Howe può essere fiduciosa di ottenere un successo sabato, dato che i Magpies hanno vinto tutte le ultime cinque volte che sono andati a Craven Cottage in tutte le competizioni. Quattro di queste sono arrivate in Premier League con un impressionante punteggio aggregato di 11-1, compresa la già citata vittoria per 1-0 in trasferta della scorsa stagione, dopo averne perse sei di fila a Craven Cottage.

Notizie dalle squadre


L’unico problema di infortunio del Fulham è l’attaccante Carlos Vinicius, che ha un “piccolo infortunio al polpaccio” e non dovrebbe rientrare prima dell’inizio del prossimo mese. Silva ha effettuato 11 cambi in occasione della sconfitta ai rigori del Fulham contro il Preston North End e si prevede che il portoghese torni a schierare una formazione simile a quella che ha pareggiato con il West Ham lo scorso fine settimana, con Kenny Tete, Joachim Andersen, Calvin Bassey e Antonee Robinson che saranno tutti richiamati in difesa.
A centrocampo, Sander Berge dovrebbe collaborare con Andreas Pereira, mentre Jimenez potrebbe tornare a guidare la linea a scapito di Rodrigo Muniz, con il supporto di Adama Traore, Emile Smith Rowe e Alex Iwobi in attacco. Per quanto riguarda il Newcastle, Callum Wilson (schiena), Sven Botman, Jamaal Lascelles (entrambi al ginocchio) e Lewis Miley (caviglia) restano tutti fuori per infortunio.
Secondo il Daily Mail, i Magpies sono preoccupati per lo stato di forma dell’attaccante Alexander Isak, che è stato costretto a uscire all’intervallo contro il Wolves per un problema all’occhio e ha poi riportato un infortunio all’alluce. Se Isak dovesse saltare la trasferta di Fulham, William Osula, Anthony Gordon o Joelinton potrebbero essere incaricati di guidare la linea; una partenza di Gordon come attaccante centrale aprirebbe la porta a Barnes per operare sulla fascia sinistra.

Probabili formazioni Fulham-Newcastle United

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Andersen, Bassey, Robinson; Berge, Pereira; Traore, Smith Rowe, Iwobi; Jimenez


Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Livramento, Schar, Burn, Hall; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Murphy, Gordon, Barnes

Pronostico Fulham-Newcastle United


Il Newcastle ha ottenuto molti successi in trasferta contro il Fulham negli ultimi anni, ma la potenziale assenza di Isak sarebbe un duro colpo per i Magpies, a cui manca già un altro attaccante centrale come Wilson.
Nessuno dei 16 incontri casalinghi del Fulham in Premier League con il Newcastle è terminato con un pareggio, ma possiamo pensare che questa serie si concluda sabato e che il bottino venga spartito in una gara molto combattuta.