― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Brighton & Hove Albion - pronostico e possibili formazioni

Fulham vs Brighton & Hove Albion – pronostico e possibili formazioni

Il Fulham può allungare la propria imbattibilità al Craven Cottage a tre incontri consecutivi in Premier League martedì 30 agosto quando ospiterà il Brighton & Hove Albion per la prima volta dalla campagna 2020-21. I vincitori della scorsa stagione in Championship hanno perso il primo incontro della nuova stagione di massima serie sabato scorso, 2-1 contro l’Arsenal, mentre l’Albion è una delle sole cinque squadre della EPL senza sconfitte in questa stagione, avendo battuto il Leeds United per 1-0 nel fine settimana. il calcio di inizio di Fulham vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Fulham vs Brighton & Hove Albion: a che punto sono le due squadre

Fulham

La campagna di Premier League è ancora relativamente giovane, ma all’inizio i Cottagers hanno dimostrato di non essere dei pusher, conquistando cinque punti dopo quattro partite, uno in più di quelli ottenuti nelle prime quattro partite delle stagioni 2018-19 e 2020-21 della EPL messe insieme. Fino a questo punto della stagione di massima serie, gli uomini di Marco Silva hanno dimostrato qualità, classe e maturità, riuscendo a tenere in pugno tutte le partite. Hanno affrontato due dei sei club più importanti d’Inghilterra, pareggiando 2-2 con il Liverpool nell’esordio e dando filo da torcere ai Gunners sabato scorso. Sebbene le prestazioni finora siano state incredibilmente incoraggianti, il Fulham ha faticato a chiudere una partita quando ne ha avuto l’opportunità, sprecando il vantaggio in tre dei quattro incontri di quest’anno e lasciandosi sfuggire cinque punti quando era in vantaggio nel secondo tempo. Sabato all’Emirates Stadium, i Cottagers hanno tenuto duro lungo la linea arretrata per i 45 minuti iniziali, ma si sono affaticati nelle ultime fasi della partita, mentre l’Arsenal alla fine ha fatto fruttare tutto il suo possesso palla (72%), segnando su due dei suoi otto tiri in porta. Cinque dei sei gol subiti dal Fulham nel 2022-23 sono arrivati nel secondo tempo, in netto contrasto con il modo in cui si è conclusa la stagione vincente del campionato nel 2021-22, quando i Cottagers non hanno subito gol negli ultimi 45 minuti negli ultimi tre incontri interni. Martedì sarà solo la terza volta che il Fulham affronta la squadra dell’East Sussex: i padroni di casa sono imbattuti al Craven Cottage, vincendo per 4-2 in questa partita nel 2018-19 e pareggiando per 0-0 in casa nel 2020-21.

Brighton & Hove Albion

Il Brighton ha molto di cui rallegrarsi: sabato i Seagulls hanno allungato la loro imbattibilità in Premier League a nove partite consecutive, la striscia più lunga di sempre senza sconfitte nella massima serie. Gli uomini di Graham Potter sono stati incredibilmente risoluti in difesa questo mese, non subendo gol in quattro partite consecutive in tutte le competizioni. L’unica rete subita in Premier League in questa stagione è stato un autogol di Alexis Mac Allister nella partita d’esordio, vinta poi per 2-1 contro il Manchester United. Il Brighton ha ottenuto punti in quattro gare consecutive fuori casa e una vittoria martedì segnerebbe la prima volta in cui ha vinto tre partite consecutive in Premier League. Con 10 punti dopo quattro partite di EPL, è il miglior inizio di campagna interna per i Seagulls, superando il risultato della scorsa stagione, quando ottennero nove punti in questa fase della competizione. Nei quattro precedenti incontri contro il Fulham nella massima serie, il Brighton non è mai uscito vincitore, sprecando un vantaggio di 2-0 nella prima visita al Craven Cottage nella EPL nel 2018-19, concedendo quattro gol nel secondo tempo.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Aleksandar Mitrovic ha segnato il suo quarto gol in Premier League per il Fulham sabato nella sconfitta contro l’Arsenal, che è già uno in più rispetto alla precedente campagna di massima serie. Bobby Decordova-Reid e Joao Palhinha sono gli altri giocatori che hanno segnato gol per i Cottagers finora in questa stagione interna, ciascuno con una rete. Andreas Pereira è l’unico giocatore del Fulham ad avere un assist in questa stagione, mentre Bernd Leno ha fermato sei tiri contro la sua ex squadra lo scorso fine settimana e ne ha affrontati 18 finora in campionato. Silva ha introdotto un volto nuovo nell’undici titolare contro i Gunners, che non era presente nel precedente match di EPL contro il Brentford: Neeskens Kebano ha sostituito Jay Stansfield a centrocampo, mentre Harry Wilson e Manor Solomon non torneranno prima della metà di settembre per infortuni al ginocchio. Pascal Gross ha fatto praticamente tutto per il Brighton nella prima parte della stagione, segnando tre gol in casa, due dei quali sono stati decisivi. Ha messo a segno Leandro Trossard nella vittoria per 2-0 contro il West Ham, mentre l’unico altro assist per il Brighton nella EPL quest’anno è arrivato per gentile concessione di Danny Welbeck. Robert Sanchez è in testa al campionato con tre reti inviolate e Moises Caicedo ha giocato tutti i 90 minuti in tutti gli incontri di Premier League disputati finora. Pervis Estupinan ha debuttato in EPL lo scorso fine settimana, mentre Evan Ferguson è rimasto in panchina nonostante il gol nel 3-0 al Forest Green nel secondo turno di Carabao Cup. Jakub Moder sarà fuori a lungo termine per un problema al legamento crociato, Jeremy Sarmiento potrebbe non essere pronto prima dell’inizio di settembre per una distorsione al ginocchio e Adam Lallana ha saltato il suo primo incontro interno della stagione la scorsa settimana a causa di un infortunio al polpaccio.

Probabili formazioni Fulham vs Brighton & Hove Albion

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Robinson, Mbabu, Adarabioyo, Tete; Palhinha, Reed; Cairney, Pereira, Decordova-Reid; Mitrovic

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Sanchez; Veltman, Webster, Dunk, Lamptey; March, Mac Allister, Caicedo, Trossard; Gros, Welbeck