fbpx
Ottobre27 , 2021

Fulham vs Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Related

Milan: i ricavi aumentano e il bilancio migliora

Il Milan vede aumentare i propri ricavi e il...

Cagliari vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Mercoledì 27 ottobre ore 20.45 all'Unipol Domus di Cagliari...

Nel 2022 in superbike arriva l’Honda verde

La Honda mantiene l'impegno in Superbike nel 2022, ma...

F1 a Las Vegas? Si può fare, c’è spazio

La F1 ha tanta voglia di USA: dopo Austin...

Maiorca vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di tenere il passo con quelli...

Share

Il Leeds United cercherà di avanzare al quarto round della EFL Cup quando si recherà a Craven Cottage martedì 21 settembre per affrontare la squadra del campionato Fulham. Gli ospiti stanno ancora aspettando la loro prima vittoria della stagione 2021-22 della Premier League, ma il Fulham è secondo nella classifica del campionato, dopo aver raccolto 16 punti nelle prime otto partite. Il calcio di inizio di Fulham vs Leeds United è previsto alle 20:45.

Prepartita Fulham vs Leeds United: a che punto sono le due squadre?

Fulham

Cercando di assicurarsi un ritorno immediato in Premier League, il Fulham ha iniziato in modo incoraggiante la sua campagna di campionato, raccogliendo 16 punti in otto partite, che li ha lasciati secondi in classifica, a due punti dalla capolista Bournemouth per lo stesso numero di partite. Il Fulham entrerà in questa partita dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Reading sabato, e ha vinto solo una delle ultime tre in campionato nonostante abbia occupato il secondo posto nella divisione. In termini di EFL Cup, la squadra di Marco Silva si è assicurata la posizione nel terzo turno della competizione grazie al successo per 2-0 a Birmingham City il 24 agosto, con Jay Stansfield e Antonee Robinson che hanno segnato i gol per quello che è stato in gran parte un secondo- lato stringa. Il Fulham non ha mai vinto la Coppa di Lega e in verità non è una competizione prioritaria per il club questa stagione, con i Cottagers determinati a garantire un ritorno automatico nella massima serie del calcio inglese. Il club londinese ha anche perso ciascuna delle ultime tre partite contro il Leeds in tutte le competizioni, comprese le sconfitte nei due incontri di Premier League durante la campagna 2020-21.

Leeds United

Leeds, nel frattempo, ha prenotato il suo posto in questa fase della EFL Cup grazie a un successo casalingo per 3-0 su Crewe Alexandra, con Kalvin Phillips e Jack Harrison (due) a referto a Elland Road. I Whites stanno ancora aspettando la loro prima vittoria della stagione 2021-22 della Premier League, avendo perso due e pareggiato tre delle prime cinque partite, incluso un pareggio per 1-1 contro il Newcastle United venerdì. Un totale di tre punti ha lasciato la squadra di Marcelo Bielsa in 17esima posizione in classifica, e ora hanno due grandi partite casalinghe contro West Ham United e Watford a Elland Road a venire. Come il Fulham, il Leeds non vedrà la Coppa EFL come una priorità, ma ha precedenti in questa competizione, vincendo il trofeo 1967-68 e finendo anche al secondo posto nel 1995-96. I Whites, come detto, hanno un buon record recente contro il Fulham – vincendo gli ultimi tre incontri – ma hanno perso due partite consecutive al Craven Cottage in Championship nel 2018 e nel 2019 e saranno sicuramente consapevoli della dimensione del compito di fronte a loro nella capitale inglese.


Tutte le partite di Carabao Cup

Ultime notizie

Il Fulham sarà di nuovo senza i servizi di Fabio Carvalho, Terence Kongolo, Tom Cairney e Kenny Tete martedì sera per infortunio. L’allenatore Silva squillerà i cambiamenti dalla squadra che ha iniziato contro il Reading nel campionato, con Michael Hector, Alfie Mawson, Marek Rodak e Neeskens Kebano in linea per iniziare contro il Leeds. Stansfield, come detto, era a referto nell’ultimo turno della competizione contro il Birmingham, e al 18enne potrebbe essere data un’altra possibilità di guidare la linea, con Aleksandar Mitrovic in panchina. Per quanto riguarda il Leeds, salteranno per infortunio Robin Koch, Diego Llorente e Harrison, mentre difficilmente saranno coinvolti Luke Ayling e Raphinha, accusati di problemi contro il Newcastle. Pascal Struijk sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica, ma i Bianchi dovrebbero essere incoraggiati dal ritorno di Adam Forshaw, con l’esperto centrocampista pronto per un inizio raro. Bielsa effettuerà dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato contro il Newcastle, con il 19enne Crysencio Summerville in linea per iniziare, mentre Jamie Shackleton potrebbe giocare come terzino destro. Stuart Dallas potrebbe entrare in azione nel mezzo della difesa se Ayling non riesce a riprendersi dal colpo, mentre Phillips, Tyler Roberts e Daniel James sono tutti in fila per l’inizio.

Probabili formazioni Fulham vs Leeds United

Fulham
Rodak; Odoi, Hector, Mawson; Knockaert, Pajaziti, Francois, Bryan; Reid, Stansfield, Kebano

Leeds United
Meslier; Shackleton, Dallas, Cooper, Firpo; Forshaw, Phillips; Summerville, Roberts, James; Rodrigo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20