― Advertisement ―

spot_img

Manchester City vs Copenaghen – probabili formazioni

Fresco del trionfo nel derby nazionale del fine settimana, il Manchester City riprende la difesa della Champions League quando mercoledì 6 marzo accoglierà...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Nottingham Forest - probabili formazioni

Fulham vs Nottingham Forest – probabili formazioni

Entrambe sperano di riprendersi dopo le dolorose sconfitte per 1-0 del fine settimana, il Fulham incontra il Nottingham Forest nel match di Premier League di mercoledì 6 dicembre al Craven Cottage.

La squadra di Marco Silva è uscita a mani vuote dalla sfida con il Liverpool, terminata con un 4-3 per i Reds, mentre quella di Steve Cooper è stata sconfitta per 1-0 dall’Everton. Il calcio di inizio di Fulham vs Nottingham Forest è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Fulham vs Nottingham Foresta che punto sono le due squadre

Fulham

La faccia di Marco Silva ha detto tutto durante la stravaganza di sette gol del Fulham con il Liverpool domenica pomeriggio, dove i Cottagers hanno rimontato due volte nel primo tempo per entrare nel tunnel in parità grazie al colpo di Harry Wilson e a un colpo di punta di Kenny Tete nei tempi supplementari.

Il Fulham è stato sul punto di porre fine alla sequenza perfetta dei Reds ad Anfield quando Bobby Decordova-Reid ha superato Kostas Tsimikas e ha segnato di testa all’80° minuto, ma Wataru Endo e Trent Alexander-Arnold hanno continuato a spezzare i cuori dei Cottagers, con quest’ultimo che ha segnato una splendida vittoria all’87° minuto.

I tifosi del Wolverhampton Wanderers potrebbero pensare che il Fulham abbia avuto la meglio sul Merseyside, essendo stato vittima di polemiche tardive nella vittoria per 3-2 dei Cottagers sei giorni prima della straziante sconfitta del Fulham ad Anfield, che lascia gli uomini di Silva al 14° posto in classifica in Premier League dopo 14 partite.

I Cottagers hanno ancora un buon margine di otto punti sulle posizioni di retrocessione, ma una prolungata serie di prestazioni difensive insoddisfacenti potrebbe trascinarli più vicino al pericolo; la squadra di Silva ha subito nove gol nelle ultime tre partite ed è senza un clean sheet in 10 partite in tutti i tornei.

Con tre vittorie e tre sconfitte al Craven Cottage nella stagione 2023-24 della Premier League, il Fulham ha seguito uno schema di vittorie e sconfitte in casa in questo periodo; non è un buon presagio per i fedeli dei Cottagers, e non lo è nemmeno il record di non aver vinto le ultime 11 partite di alta classifica giocate di mercoledì.

Nottingham Forest

Solo un posto e due punti separano il Fulham dai suoi prossimi avversari nella classifica della Premier League, lasciando i Cottagers a rischio di essere scavalcati dal Nottingham Forest se il loro inconsistente andamento casalingo dovesse continuare, ma i Tricky Trees non si sono dimostrati un test difficile per la maggior parte dei loro rivali finora in questo periodo.

In cerca di riscatto dopo le sconfitte consecutive per 3-2 subite da West Ham United e Brighton & Hove Albion, il Forest è stato fermato da una robusta retroguardia dell’Everton nel fine settimana e ha ceduto a uno splendido colpo di Dwight McNeil nella sconfitta per 1-0 al City Ground, dove i fischi sono risuonati in tutto lo stadio al fischio d’inizio.

Cooper non dovrebbe correre il rischio di essere esonerato per il momento, ma il 43enne sente il caldo con l’arrivo del freddo invernale, con la sua squadra a soli sei punti dalla zona retrocessione, al 15° posto, dopo tre sconfitte consecutive nella massima divisione.

Il 2-0 a sorpresa di novembre contro l’Aston Vila, in cerca di Champions League, sembra un’eternità per il Forest, che ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro gare di Premier League in trasferta, non riuscendo a segnare una rete in tre di queste gare.

Sia il Fulham che il Forest hanno mostrato una certa affinità con i risultati di 3-2 nelle ultime settimane, e la trasferta dei Cottagers al City Ground si è casualmente conclusa con la vittoria della squadra di Silva, prima che lo scontro di febbraio nella capitale vedesse Willian e Manor Solomon guidare i padroni di casa a un’ordinaria vittoria per 2-0.

Notizie dalle squadre

Il Fulham non ha avuto nuovi problemi di infortuni durante la sconfitta contro il Liverpool, dove Joao Palhinha è rientrato da una sospensione nazionale, il che significa che Silva dovrebbe essere privo solo di tre assenti noti per la visita della squadra di Cooper.

Per Adama Traore (coscia), Issa Diop (piede) e Rodrigo Muniz (ginocchio) non è ancora previsto il rientro, ma tutti e tre dovrebbero rientrare prima del nuovo anno; il primo e il secondo potrebbero addirittura tornare per il derby del weekend con il West Ham.

La decisione di Silva di rinunciare all’eroe dei Wolves Willian, autore di due gol, per Wilson è stata giustificata nel fine settimana, ma sia Tom Cairney che Reid – che ha combinato per il terzo gol del Fulham ad Anfield – hanno messo il loro nome nel cappello per la partenza di mercoledì.

Al contrario, Cooper è stato costretto a un cambio indesiderato nell’intervallo contro l’Everton: il difensore centrale Willy Boly ha accusato un problema muscolare e dovrebbe lasciare il posto a Felipe o Moussa Niakhate.

Oltre a Boly, però, l’unico altro giocatore affidato alle cure dello staff medico del Forest è Taiwo Awoniyi, che sta affrontando il lungo percorso di rientro da un intervento all’inguine e non tornerà in azione prima di marzo.

Non ci sono state prestazioni davvero abissali da parte dei Tricky Trees nel fine settimana, ma la rapida inversione di tendenza dovrebbe favorire le possibilità di Nicolas Dominguez, Callum Hudson-Odoi e Neco Williams di essere richiamati nella formazione titolare in questa occasione.

Probabili formazioni Fulham vs Nottingham Forest

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Bassey, Ream, Robinson; Palhinha, Cairney; Wilson, Pereira, Reid; Jimenez

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Vlachodimos; Williams, Felipe, Murillo, Toffolo; Mangala, Yates, Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi