― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoFuturo Bottas: il finlandese non ha fretta di rinnovare

Futuro Bottas: il finlandese non ha fretta di rinnovare

Il futuro di Bottas continua ad essere un tema caldo in casa Mercedes. Il finlandese sta per iniziare la sua quinta stagione con la scuderia tedesca dopo aver vinto quattro titoli costruttori. Tuttavia, il pilota non ha fretta di rinnovare il suo contratto.

Test pre-stagionali McLaren: Ricciardo effettuerà la prima sessione

Futuro Bottas: il 2021 sarà il suo ultimo anno con Mercedes?

Spesso criticato e sminuito, Bottas guiderà per Mercedes anche nella stagione 2021. Il 31enne pilota finlandese, ha dimostrato di essere una buona guida ma soprattutto un ottimo compagno di scuderia per Lewis Hamilton. Spesso costretto a fare il lavoro sporco, l’ex pilota della Williams non è mai stato realmente in lotta per il titolo piloti nonostante la vettura a disposizione. Ecco perché il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Mercedes e forse dalla Formula Uno. Russell è in attesa di avere l’occasione per vincere il titolo mondiale. La sua prestazione nel gran premio di Sakhir è stata la dimostrazione delle grandi qualità del pilota britannico, futura stella del team Mercedes.

F1: Bottas pensa al ritiro

In occasione della presentazione della W-12, Bottas ha parlato così in merito al suo futuro: “Non ho fretta di rinnovare il mio contratto. Per un team come Mercedes, scegliere entrambi i piloti per il 2022 è una grande occasione, lo capisco. Io sono concentrato sulla stagione che sta per cominciare, voglio raggiungere i miei obiettivi. Non penso al futuro“. Anche il team principal della scuderia, Toto Wolff, ha parlato delle prestazioni del finlandese: “Il futuro è nelle sue mani. Abbiamo visto prestazioni fantastiche negli ultimi anni ma non stabilità per tutta la stagione. Valtteri sarà sempre supportato dal team e questo non cambierà nel 2021“.

Sito ufficiale F1.com