― Advertisement ―

spot_img

Prima tappa Giro Romandia 2024: Godon vince allo sprint ed è il nuovo leader

Va al francese Dorian Godon la prima tappa Giro Romandia 2024, da Chateau-d'Oex a Friburgo di 165,7 km, imponendosi in volata davanti all'italiano Vendrame...
HomeCalcioCalciomercato-Gabriel Jesus può essere il dopo Dybala?: la Juventus riflette

-Gabriel Jesus può essere il dopo Dybala?: la Juventus riflette

Dopo aver salutato Paulo Dybala, al quale non verrà rinnovato il contratto, la Juventus sta sondando varie piste per trovare un degno sostituto del fantasista argentino. Il nome caldo in queste ore è quello di Gabriel Jesus, attaccante brasiliano del City, già trattato la scorsa estate dai bianconeri, che poi si ritirarono per via della valutazione troppo alta.

GABRIEL GESUS PUÒ SOSTITUIRE DYBALA ALLA JUVENTUS?

Il giocatore piace molto e da diverso tempo al tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, che lo considera il partner ideale di Dusan Vlahovic. Prima di affondare il colpo, la Juventus dovrà trattare con l’Atletico Madrid il riscatto di Morata proponendo un forte sconto sulla cifra pattuita. Dopo di che potranno concentrarsi sul brasiliano che ha voglia di cambiare aria, dopo che l’arrivo di Alvarez gli ha chiuso ulteriormente gli spazi. La valutazione del cartellino si aggira intorno ai 40 milioni, ma il contratto in scadenza nel 2023 gioca a favore dei bianconeri che potrebbero assicurarselo per una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni.

I NUMERI DI GABRIEL JESUS CON IL CITY

Con la maglia dei Citiziens, Gabriel Jesus è sceso in campo fin qui collezionando 20 presenze per un totale di 1339 minuti. Ha giocato titolare 15 volte su 29 presenze ed è subentrato 5 volte.

La sua ultima apparizione in Premier League risale al 26 febbraio in occasione dell’incontro vinto di misura dal Manchester City contro l’Everton. L’ultimo suo gol è datato 25 settembre contro il Chelsea. Nell’ultima stagione, il brasiliano ha collezionato 29 presenze, realizzando 9 gol e fornendo 4 assist vincenti.

È giunto a Manchester nel 2017 dal Palmeiras con cui ha messo a referto 67 presenze in campionato, 21 gol e 8 assist.

Il suo esordio in Premier League è datato 21 gennaio 2017 contro il Tottenham a 19 anni e 23 giorni. Complessivamente, nel campionato inglese, ha giocato 151 partite, 52 gol e 28 assist.

Kökçü nome nuovo per il centrocampo della Juventus

Centrocampo-Juventus: contatti con Milinkovic-Savic, occhio alle altre piste

Bernardeschi verso l’addio alla Juventus ?