― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueGalatasaray vs NK Olimpija Ljubljana - probabili formazioni

Galatasaray vs NK Olimpija Ljubljana – probabili formazioni

Con un piede già nei playoff di Champions League, i pesi massimi turchi del Galatasaray puntano a finire il lavoro contro gli avversari del terzo turno di qualificazione, l’NK Olimpija Ljubljana, martedì 15 agosto.

Con un vantaggio di tre gol in casa dopo l’andata in Slovenia, il Gala è a soli 90 minuti da un pareggio contro il KI Klaksvik o il Molde, che porterebbe alla fase a gironi. Il calcio di inizio di Galatasaray vs NK Olimpija Ljubljana è previsto alle 20

Anteprima della partita Galatasaray vs NK Olimpija Ljubljana a che punto sono le due squadre

Galatasaray

Una volta che il mago dell’ala Kerem Akturkoglu li ha messi in rotta verso la vittoria con un colpo al nono minuto nella partita di andata della scorsa settimana, il Galatasaray non ha mai perso il controllo di una partita che li mette al comando in vista del ritorno di martedì a Istanbul.

Il veterano belga Dries Mertens ha poi allungato il vantaggio del Gala poco dopo l’intervallo, prima che Halil Dervisoglu uscisse dalla panchina e segnasse il terzo gol nei minuti di recupero, segnando di fatto il destino degli avversari di terzo turno dell’Olimpija.

Il successo dei campioni turchi allo Stadion Stozice è arrivato in un’estate di fervente attività nel mercato dei trasferimenti e ha fatto seguito alla nervosa vittoria del secondo turno contro l’FK Zalgiris, in cui una vittoria casalinga per 1-0 li ha fatti passare per 3-2.

Alla ricerca di un ritorno al main draw della Champions League per la prima volta dal 2019, il Galatasaray si è ripreso da una difficile campagna 2021-22 per conquistare il 23° titolo di Super Lig lo scorso anno, finendo con otto punti di vantaggio sui rivali cittadini del Fenerbahce e reclamando il primo posto dopo quattro anni di assenza.

La nuova stagione interna è iniziata con un deludente pareggio senza reti contro il Kayserispor nel fine settimana, dopo una serie di risultati deludenti nel pre-campionato, ma la squadra di Okan Buruk ha ora un premio più prestigioso nel mirino.

Se dovesse conquistare un posto nei playoff con la vittoria sull’Olimpija, il Gala partirebbe favorito per superare i campioni d’Islanda o di Norvegia e, con una squadra ricca di stelle che annovera nomi di spicco come Mauro Icardi e Nicolo Zaniolo, punta ad avere un impatto sulla massima competizione europea per club quest’anno.

NK Olimpija Ljubljana

A meno di una miracolosa rimonta, sembra che l’Olimpija sia destinato al premio di consolazione di un posto nei playoff di Europa League alla fine di questo mese, dove lo attendono il Qarabag o l’HJK Helsinki.

Prima di essere schiacciati per 3-0 in casa la scorsa settimana, il club sloveno si era guadagnato un posto nel terzo turno di qualificazione alla Champions League con una vittoria aggregata per 3-2 sul Ludogorets, dopo aver eliminato gli outsider lettoni Valmiera all’inizio del processo.

La scorsa stagione i Dragoni hanno conquistato il titolo della Prva Liga per la prima volta dal 2018, finendo con sei punti di vantaggio sul Celje, secondo classificato, e 11 sul Maribor, campione uscente, assicurandosi la vetta della classifica diverse settimane prima della conclusione della campagna.

Come il Gala, la squadra guidata da Joao Henriques ha già iniziato la nuova stagione nazionale, partendo con una sconfitta all’esordio contro il Koper ma riprendendosi con una vittoria per 5-0 sul Rogaska. Dopo la sconfitta europea della scorsa settimana, l’Olimpija ha battuto sabato il Domzale per 2-1, con il gol di Marcel Ratnik nel secondo tempo.

Ora, però, l’Olimpija deve affrontare uno dei compiti più difficili del calcio europeo: all’Ali Sami Yen affronterà il potente Galatasaray.

Notizie dalle squadre

In vista della difficile partita contro il Trabzonspor nel fine settimana, il Galatasaray potrebbe rischiare di cambiare l’undici titolare martedì, visto il bel vantaggio dell’andata.

Cedric Bakambu potrebbe quindi lasciare il posto a Mauro Icardi, mentre l’ala Wilfried Zaha è disponibile e potrebbe essere presente in qualche occasione. Anche Dries Mertens, Nicolo Zaniolo, Kerem Akturkoglu e Baris Alper Yilmaz si contenderanno la selezione nell’ultimo terzo di campo.

Il centrocampista uruguaiano Lucas Torreira è stato messo da parte da un problema allo stomaco, quindi Sergio Oliveira compete con Fredrik Midtsjo per affiancare Berkan Kutlu a centrocampo, mentre l’acquisto estivo Angelino è destinato a saltare per infortunio.

L’Olimpija, nel frattempo, ha schierato diversi volti nuovi nella sua formazione per la vittoria in campionato contro il Domzale, e alcuni potrebbero essere trattenuti a Istanbul.

L’attaccante brasiliano Pedro Lucas è stato promosso dalla panchina sabato e ora spingerà Rui Pedro e Admir Bristric per un posto da titolare, ma l’ex centrocampista del Derby County Timi Elsnik è sicuro di mantenere il suo posto come capitano della squadra ospite.

Probabili formazioni Galatasaray vs NK Olimpija Ljubljana

Possibile formazione iniziale del Galatasaray:
Muslera; Boey, Nelsson, Bardakci, Karatas; Midtsjo, Kutlu; Yilmaz, Mertens, Akturkoglu; Icardi

NK Olimpija Ljubljana possibile formazione iniziale:
Vidovsek; Silva, Ratnik, Karamatic, Sualehe; Elsnik, Doffo; Seslar, Posavec, Fadida; Pedro