Venerdì 25 novembre 2022, alle ore 11, presso lo stadio Al Bin Ali Stadium di Al Rayyan, si giocherà Galles-Iran, match valido per la seconda giornata del Gruppo B dei campionati Mondiali di calcio. Entrambe devono vincere per puntare alla qualificazione alla fase successiva.
GALLES-IRAN: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Per i dragoni l’esordio a questo mondiale è stato nel complesso soddisfacente pareggiando 1-1 contro gli Stati Uniti. Va da sé, però, che diventa obbligatorio vincere la prossima per avere chances di qualificazione e non rendere vani gli sforzi fatti per arrivare in Qstar.
L’Iran, dopo la pesante sconfitta contro l’Inghilterra nella prima partita(6-2), cerca al cospetto dei più quotati avversari britannici, l’impresa di superare il primo turno, cosa mai riuscita nelle uniche due partecipazioni al torneo iridato.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il ct del Galles, Robert Page, proporrà il 3-4-3 con Ward in porta, Cabango, Rodon, Davies e Roberts in retroguardia. A centrocampo, Ampadu e Ramsey, con Robert e Wlliams ai suoi lati. In avanti, ci saranno Bale, Johnson e James.
4-3-3 per l’Iran di Queiroz: Hosseini in porta e linea difensiva composta da Moharrami, Hosseini, Mohammadi e Hajsafi. In mezzo al campo, Ezatolahi, Amiri e Nourollahi. In avanti, Jahanbakhsh, Taremi e Azmoun.
GALLES(3-4-3): Ward, Cabango, Rodon, Davies, Robets, Robertson, Ampadu, Ramsey, Williams, Bale, Johnson, James. All. Page
IRAN(4-3-3): Hossein, Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi, Ezatolahi, Amiri, Nourallahi, Jahanbakhsh, Taremi, Azmpun. All. Queiroz.
PRONOSTICO
Favoriti sono i gallesi il cui successo è quotato a 2,25. Il successo degli ospiti è dato a 3,40, mentre il segno x è invece a 3,10.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2 venerdì 25 novembre 2022 alle ore 11