Ieri, sabato 12 giugno, nella seconda partita del girone A si sono affrontate Galles e Svizzera. Gli svizzeri volevano vincere, per tenere il passo dell’Italia, ma si sono trovati di fronte una squadra tosta, che non ha mai mollato lottando dal primo all’ultimo minuto di gara. Alla fine le due compagini sono uscite dal campo con un pareggio, che accontenta sicuramente di più i britannici. Il risultato finale della sfida, Galles-Svizzera 1-1, vede così le due squadre dividersi la posta in palio.

CHE COS’E SUCCESSO DURANTE LA PARTITA?

Gara che fin da subito è molto equilibrata, con la Svizzera che ci prova maggiormente ma con il Galles che spesso e volentieri risponde presente. Prima occasione degna di nota al 15° con Moore che costringe Sommer agli straordinari per raggiungere il suo colpo di testa. Dalla parte opposta al 21° miracolo di Ward sull’incornata di Schar a colpo sicuro. Ancora Svizzera pericolosa poco dopo con Seferovic, ma la sfera sfiora solo la porta. Ancora la punta spreca una bella occasione nel recupero del primo tempo, spedendo alto un bell’invito di Embolo. Nella ripresa lo stesso Embolo, al 49° insacca in rete di testa il bell’invito di Shaquiri, portando in vantaggio la Svizzera! Embolo è scatenato e al 52° sfiora il raddoppio. Il Galles però non si arrende e reagisce trovando il pareggio al minuto 74; cross di Morrell per la testa di Moore che con una poderosa incornata non lascia scampo al portiere avversario. La Svizzera rimette la testa avanti all’85° con Gavranovic che insacca sotto porta. Tutto viene però vanificato dall’intervento del VAR che annulla per fuorigioco. Nel finale la Svizzera ci prova ancora in un paio di occasioni, che si trasformano però in un nulla di fatto. La sfida termina così sul punteggio di Galles-Svizzera 1-1.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Galles-Svizzera, 1a giornata di EURO2020


ITALIA IN TESTA AL GRUPPO DOPO LA PRIMA GIORNATA

Con il pareggio maturato tra Galles e Svizzera l’Italia guida il gruppo A dopo la prima giornata in seguito al netto successo contro la Turchia. I turchi ora non potranno più sbagliare e contro il Galles sono attesi da una prova già quasi da dentro o fuori. La Svizzera invece affronterà proprio l’Italia, per cercare di far punti e non rischiare di arrivare all’ultima giornata in affanno e difficoltà contro la Turchia.

LEGGI ANCHE: Europei: Galles-Svizzera 1-1, gol di Embolo e Moore

Galles-Svizzera 1-1.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20