― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGangakumaran: "La F1 sarà sostenibile dal 2025"

Gangakumaran: “La F1 sarà sostenibile dal 2025”

La F1 vuole diventare sostenibile per tutti i fan a partire dal 2025. Questo quanto affermato dal direttore della strategia e degli affari, Yath Gangakumaran nell’intervista rilasciata per Motorsport.com.

F1 sostenibile: la riduzione dei costi dei biglietti è possibile?

La F1 sta lentamente pianificando la sostenibilità ed il completo accesso per tutti i suoi appassionati. La politica dell’azienda, ha molta considerazione per le comunità in difficoltà. Non a caso, la F1 promuove la campagna WE RACE AS ONE, simbolo della lotta alla disuguaglianza sociale e alla promozione dell’integramento. Inoltre, la federazione concede borse di studio per intraprendere una carriera nel mondo dei motori.

Alpine: l’airbox che ha sconvolto tutti

L’ostacolo più ripido però è rappresentato dai costi dei biglietti. Il piano della federazione è quello di rendere il tutto più sostenibile ai tifosi, anche per quanto riguarda l’accessibilità ai servizi della F1. Il direttore della strategia e degli affari della F1, Yath Gangakumaran, ha parlato così per Motorsport.com in merito al progetto sostenibilità: “Sappiamo che partecipare ad un evento di F1 può essere costoso. Qui paghi per assistere ad un programma di 3 giorni e non ad una partita di calcio che dura 90 minuti. Un team sta lavorando per capire cosa possiamo garantire entro il 2025. Ci vorrà tempo e ovviamente bisogna considerare che tutti stanno uscendo da una situazione economica precaria a causa della pandemia“.

Il piano della F1 è quello di rendere le gare accessibili e sostenibili entro il 2025. Inoltre, la federazione nella stagione 2021 ridurrà l’utilizzo della plastica monouso: “Quest’anno stiamo eseguendo una drastica riduzione della plastica monouso. Controlliamo i box ed il paddock. Tutti stanno lavorando per garantire una notevole riduzione di plastica singola. Allo stesso tempo, i nostri promotori stanno anche lavorando a piani per garantire la ventilazione nel circuito. Il Bahrain sta implementando il riciclaggio, un piccolo esempio di come uno sport può avere un impatto positivo su un luogo“.

Sito ufficiale F1.com