― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Tour of Alps 2024: vince Juan Pedro Lopez ed è il nuovo leader

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez si prende la terza tappa Tour of Alps 2024, da Schwaz a Schwaz di 125 km, diventando il...
HomeBasketGara 1 finale scudetto Basket Serie A 2023: Milano trionfa contro Bologna

Gara 1 finale scudetto Basket Serie A 2023: Milano trionfa contro Bologna

Va all’Olimpia Milano la gara 1 finale scudetto Basket Serie A 2023 grazie al 92-82 contro la Virtus Bologna. Dopo una prima parte del match equilibrata, i meneghini hanno preso il largo trascinati da Nappier(22 punti) e Hall(15 punti). Per i felsinei, invece, non sono bastati i 19 punti di Belinelli.

GARA 1 FINALE SCUDETTO BASKET SERIE A 2023: OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA 92-82

Milano si aggiudica il primo round della finale scudetto su Bologna portandosi avanti nella serie. Ospiti in gran spolvero nei primissimi minuti dove piazzano 10 punti consecutivi senza subirne neanche uno. I padroni di casa reagiscono pian piano con due triple consecutive di Baron e Nappier. Bologna non riesce a ripetersi consentendo ai meneghini di approfittarne e chiudere il primo quarto addirittura avanti di due(21-19). Regna l’equilibrio anche nel secondo quarto, dove stavolta è la Virtus a mettere il muso davanti grazie a Belinelli e Teodosic che, con la loro classe, portano i suoi all’intervallo lungo in vantaggio di 8(44-36).

Al rientro in campo, la squadra di Messina diventa più incisiva rimontando lo svantaggio con le triple di Voigtmann e i tiri dall’arco di Baron. Bologna non ci sta e, con i tre liberi consecutivi di Belinelli, chiude il terzo quarto avanti di 1(64-63). Negli ultimi dieci minuti, Milano sfodera tutto il suo potenziale offensivo con Napier e Hall che salgono in cattedra mettendo a referto rispettivamente 20 e 15 punti. Gli emiliani non riescono più a risalire arrendendosi alla sconfitta.