― Advertisement ―

spot_img

Quarta tappa Tour of Alps 2024: assolo di Carr, Lopez resta leader

Simon Carr bissa il successo dello scorso anno dominando la quarta tappa Tour of Alps 2024, da Laives a Borgo Valsugana di 140 km,...

La Roma conferma De Rossi

HomeBasketGara 1 prima semifinale playoff: Bologna piega Tortona in extremis

Gara 1 prima semifinale playoff: Bologna piega Tortona in extremis

Grazie ad un super Marco Belinelli, la Virtus Bologna vince in rimonta contro Tortona per 77-73 portandosi a casa gara 1 prima semifinale playoff Basket Serie A. L’ex stella dei San Antonio Spurs si scatena nel finale piazzando 25 punti con 4 triple e 5/8 nei tiri liberi.

Gara 1 prima semifinale Basket Serie A: cosa è accaduto?

Sospiro di sollievo per la Virtus Bologna che rischia di perdere in casa gara 1 della semifinale playoff di Basket. I campioni d’Italia inseguono per tre quarti i piemontesi ma riescono a risollevarsi grazie a Belinelli.

I padroni di casa partono a razzo chiudendo il primo quarto sul 21-16, ma nel secondo quarto si intuisce che non sarà una passeggiata perché gli ospiti iniziano a difendere meglio e a rispondere in attacco, tanto che a metà gara vanno avanti di un possesso (38-35). Tortona a quel punto continua a mantenere il vantaggio, fino a quando nel finale un super Marco Belinelli decide di salire in cattedra trovando due doppie triple, una delle quali vale il sorpasso 75-73. I liberi di Hackett e sempre di Belinelli fissano il punteggio sul 77-73, che regalano l’1-0 a Bologna. Prossimo appuntamento per gara 2 domenica sempre alla Segafredo Arena.

Gara 3 playoff Basket: Milano, Bologna e Tortona in semifinale. Sassari piega Brescia e va sul 2-1