― Advertisement ―

spot_img

Elisa Longo Borghini è bronzo nel mondiale femminile in linea di ciclismo a Zurigo

Ce l'ha messa davvero tutta Elisa Longo Borghini per portarsi a casa anche il Mondiale dopo il Giro d'Italia, ma purtroppo si è dovuta...
HomeBasketGara 2 playoff 2024: Bologna replica con Tortona, Venezia blocca la fuga...

Gara 2 playoff 2024: Bologna replica con Tortona, Venezia blocca la fuga di Reggio Emilia

Nella gara 2 playoff Basket 2024, la Virtus Bologna bissa il successo dell’esordio contro Tortona(83-77) e si porta sul 2-0 nella serie, mentre Venezia pareggia i conti contro Reggio Emilia grazie al successo per

GARA 2 PLAYOFF 2024: VIRTUS BOLOGNA-BERTRAM DERTHONA TORTONA 83-77

Non sbaglia Bologna che sfrutta ancora il fattore casalingo per portarsi sul 2-0 nella serie. Spingono forte dall’inizio i padroni di casa con una tripla di Mickey al quale rispondono i piemontesi che pareggiano con Straitins. Gli ospiti ci provano gusto e vanno sul +2, ma Belinelli li riprende prima dell’allungo con il quale si chiude il primo quarto(18-14). Nel secondo quarto, felsinei ancora avanti con il parziale di 8-0, che vale il +12. Tortona non vuole mollare, e negli ultimi cinque minuti si scatena riequilibrando il risultato(43-43).

Al rientro in campo, Bologna va via definitivamente con Belinelli e Mickey, prima che Abass firmi il 61-52 che chiude il terzo quarto. Nell’ultima frazione, le V nere sembrano in controllo, quando Lundberg firma il +12. Qui si scatenano Baldasso e Ross per gli ospiti che vanno a -3. Nei minuti finali, Bologna riaggiusta le cose portandosi sul +9, anche se i piemontesi ritornano a -2, ma pagano la poca lucidità nei tiri liberi e nei possessi. Esulta Bologna che giovedì può chiudere la serie.

UMANA REYER VENEZIA-UNAHOTELS REGGIO 83-75

Venezia rialza la testa e pareggia la serie. Partono forte i lagunari con Casarin che realizza i primi cinque punti. Gli emiliani provano a reagire, ma il primo quarto li vede in svantaggio(23-16). Nel secondo quarto, i padroni di casa non si fermano, arrivando a 15 punti di vantaggio. Reggio Emilia prova a contrastarli, ma si va all’intervallo lungo sul 43-29.

Al rientro in campo, il match si presenta più equilibrato con Venezia che amministra il risultato, mentre Reggio Emilia prova a rimanere in partita, ma scivolano a -20. Nell’ultimo quarto, i lagunari si rilassano consentendo la rimonta degli ospiti, salvo poi riprendersi nel finale portando a casa una vittoria preziosa.

Gara 1 dei playoff 2024: Trento sbanca Milano, Brescia regola Pistoia