Torna tutto in discussione nelle prime due sfide di gara 4 playoff Basket 2024. I piemontesi battono Bologna per la seconda volta pareggiando così la serie, così come i lagunari che battono Reggio Emilia in trasferta. Tutto rimandato, dunque, alla gara 5 per stabilire chi accederà in semifinale
GARA 4 PLAYOFF BASKET 2024: TORTONA-BOLOGNA 82-75
Stupisce ancora Tortona che riesce nell’impresa di battere per la seconda volta consecutiva Bologna portando la serie a gara 5. Non si è trattato di un successo facile per i padroni di casa che, nonostante abbiano quasi sempre condotto la partita, hanno subito il ritorno degli emiliani che si sono portati a meno tre. Ci ha pensato però, nei minuti finali, Weems a ricacciare definitivamente le V nere con 4 punti consecutivi.
REGGIO EMILIA-VENEZIA 92-95
I lagunari annullano il match point degli emiliani che pure avevano sfiorato l’impresa di eliminare i più quotati avversari. Ospiti già avanti di 10 punti a fine primo quarto(31-21), con i padroni di casa che si rifanno a metà gara accorciando le distanze, ma il distacco resta invariato a fine terzo quarto(51-46). Venezia ne approfitta così per dilagare nell’ultimo periodo, malgrado i reggiani riescano a portarsi a meno tre(95-92) spaventando gli avversari che riescono a condurre in porta la vittoria. Si deciderà tutto in gara 5.
Gara 3 dei playoff 2024: Brescia in semifinale, Milano sbanca Trento