La Virtus Bologna chiude la serie in gara 4 semifinale playoff Lba 2025 vincendo per la seconda volta consecutiva a Milano(84-78), ed ora sfiderà Brescia in finale. Decisivi i 25 punti di un super Shenghelia.
GARA 4 SEMIFINALE PLAYOFF LBA 2025: MILANO-BOLOGNA 78-84
Le V nere si prendono le ultime due sfide a Milano chiudendo la serie sul 3-1. Parte meglio Milano, avanti 29-19 dopo dieci minuti. Gli ospiti, però, iniziano a risalire e, tra secondo e terzo quarto, trovano due parziali uguali: un doppio 23-15 che serve a chiudere l’intervallo lungo in svantaggio di due punti(44-42) e presentarsi a fine terzo periodo avanti di sei(65-59).
Nell’ultimo quarto succede di tutto. I meneghini pareggiano e trovano addirittura il vantaggio con un canestro di Mirotic. Ma non basta perchè i felsinei piazzano un parziale di 9-0. Shields prova ad accorciare le distanze, ma è sempre Shenghelia a mettere la parola fine per l’84-78 definitivo. Termina così una stagione da dimenticare per Milano che rimane senza nessun titolo. Bologna, invece, si giocherà il titolo con Brescia al meglio delle 5 partite, di cui le prime due davanti al proprio pubblico.