― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriMotoGpMoto3: Garcia vince il Gp del Mugello, Guevara e Suzuki sul podio.

Moto3: Garcia vince il Gp del Mugello, Guevara e Suzuki sul podio.

Garcia vince il gp del Mugello davanti a Guevara (2°) e Suzuki (3°). Quarta posizione per Andrea Migno, primo degli italiani. Foggia K.O.: il romano del team Leopard chiude il weekend con un altro zero, cadendo dalla moto mentre era in testa.

Garcia vince il gp del Mugello: GasGas sempre più leader della classifica

Si chiude con la vittoria di Sergio Garcia la prima gara in programma nel weekend italiano del Mugello. A tagliare il traguardo per primo è stato il compagno di squadra di Garcia, Izan Guevara, che tuttavia perde una posizione a causa di un passaggio sul “verde” all’ultimo giro della corsa.

Chiude il podio Tatsu Suzuki, del team Leopard Racing, che dopo una sensazionale rimonta (era partito undicesimo, ndr) e un long lap penalty dovuto ad un contatto con Deniz Oncu, termina la gara in terza posizione alle spalle dei due piloti del team Aspar.

Nessun italiano sul podio per la classe ‘leggera’ del motomondiale, con Andrea Migno che termina la gara in quarta posizione e si piazza come primo degli italiani, battendo in volata Ryusei Yamanaka (KTM MT Helmets) e il connazionale del Team Honda SIC58 Squadra Corse, Riccardo Rossi.

Chiudono la top ten Ivan Ortolà (KTM MTA), gli italiano Elia Bartolini e Matteo Bertelle (KTM Avintia), e Adrian Fernandez (KTM Tech 3).

Terminano la gara a punti anche David Munoz, esordiente del team KTM BOE, Joel Kelso (KTM CIP), Mario Aji (Honda Team Asia), l’italiano Lorenzo Fellon (Honda SIC58) e Deniz Oncu, che dopo la caduta a seguito del contatto con Tatsu Suzuki è stato autore di una straordinaria rimonta. Fuori dai punti Jaume Masia (KTM Red Bull Ajo), in diciassettesima piazza alle spalle di Kaito Toba.


GP Mugello Moto3, qualifiche: prima pole stagionale per Oncu


Foggia K.O: altro zero per l’italiano del team Leopard

Colleziona un altro zero per Denis Foggia, pilota italiano della scuderia Honda Leopard. Un weekend che si è chiuso nel peggiore dei modi per l’italiano, caduto quando era in prima posizione e stava tentando la fuga dagli inseguitori. Uno zero che pesa sul mondiale di Foggia, che ora è staccato 42 punti dalla vetta della classifica mondiale, capitanata da Sergio Garcia, che comanda con 28 punti di vantaggio sul team-mate Guevara e 42 punti sulla coppia Foggia-Masia.

La classifica finale