― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeMotoriGarrett Gerloff resta in Yamaha per la stagione 2022

Garrett Gerloff resta in Yamaha per la stagione 2022

Yamaha Motor Europe è lieta di annunciare che Garrett Gerloff continuerà con Yamaha nel WorldSBK almeno fino alla fine della stagione 2022. Questo il risultato dell’estensione del contratto di un anno con l’unico pilota americano della serie.

Perchè hanno rinnovato il contratto a Garrett Gerloff?

Nel campionato WorldSBK a Donington Park è arrivato secondo nell’ultima gara del round britannico. Le possibilità di Gerloff di fare quel passo in più verso la sua prima vittoria in serie saranno ulteriormente rafforzate da questo nuovo anno estensione. Il 25enne è stato una rivelazione da quando è arrivato nel paddock del WorldSBK dal MotoAmerica all’inizio del 2020. Nonostante non abbia mai corso in nessuna delle sedi europee, Gerloff si è rapidamente adattato. Nella seconda metà della sua stagione di debutto era un regolare sfidante sul podio, conquistando i primi tre posti con il Team GRT Yamaha WorldSBK a Barcellona ed Estoril. Beneficiando quest’anno della Yamaha R1 specifica per il 2021, Gerloff ha continuato a mostrare potenziale vincente in gara, con due podi ad Aragón e Donington Park che lo hanno visto sesto nella classifica piloti, mentre il texano ha anche impressionato al suo debutto in MotoGP con il team PETRONAS Yamaha SRT ad Assen.


Garrett Gerloff vicinissimo a Petronas


Garrett Gerloff: entusiasta di questa avventura

Sono davvero entusiasta di aver firmato questo contratto con Yamaha per continuare con loro il prossimo anno. Mi sono divertito molto in Europa nell’ultimo anno e mezzo, e sono davvero contento dei progressi che ho visto dentro di me, il Team GRT Yamaha WorldSBK e la Yamaha R1. Abbiamo già fatto seri passi avanti in questa stagione, permettendoci di lottare costantemente per il podio, ma so che c’è ancora molto da fare. Siamo stati così vicini a quella prima vittoria, a distanza ravvicinata a Donington Park, e con il supporto della Yamaha e del team sono fiducioso che potremo farcela prima della fine della stagione”.