― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoGasly AlphaTauri: continua l'avventura con il team anche nel 2023

Gasly AlphaTauri: continua l’avventura con il team anche nel 2023

Il team AlphaTauri ha annunciato questa mattina che Pierre Gasly sarà uno dei suoi due piloti per la stagione 2023 di Formula 1. Arriva quindi la conferma di una posizione già annunciata dopo il rinnovo di Perez la con Red Bull. Ad annunciarlo è stato proprio il team diretto da Franz Tost con un comunicato stampa. Il team ha puntato di nuovo sul pilota che sta dimostrando le sue qualità, anche se acerbe.


Hamilton Steward: l’ex pilota crede che Lewis debba ritirarsi


Gasly AlphaTauri: il legame è forte

E’ ufficiale: Pierre Gasly sarà un pilota AlphaTauri nel 2023. Dopo il recente rinnovo di Checo Pérez con la Red Bull, continuare con la squadra per almeno un altro anno è sembrato un requisito imprescindibile per il Francese, che è ancora in attesa di poter fare il salto di qualità. Non sarà l’anno prossimo. Il suo avvio discreto di questa stagione in cui non sta avendo la regolarità di risultati che ci si aspettava, insieme al già citato rinnovo di Checo, hanno messo in discussione il futuro di Gasly in Formula 1.

Gasly AlphaTauri: che cosa ha detto Franz Tost?

Tuttavia il Direttore del team AlphaTauri Franz Tost, aveva già assicurato che aveva un contratto e che non c’era praticamente alcuna possibilità che non continuasse al suo posto. “È con noi dal 2017 e questa continuità sarà una grande risorsa, dal momento che gode di un ottimo rapporto di lavoro con il suo gruppo di ingegneri e l’intero team”, afferma il team attraverso una dichiarazione che ha dissipato ogni dubbio. “Sono stato con questa squadra per cinque anni e sono orgoglioso del viaggio che abbiamo fatto insieme e dei progressi che abbiamo fatto. Sono felice di stare con la mia squadra”, spiega Gasly.

Gasly può migliorare con una monoposto competitiva

“Le nuove regole di quest’anno hanno creato nuove sfide per noi ed essere in grado di pianificare il nostro sviluppo con il team per i prossimi 18 mesi è una buona base per il futuro”, aggiunge Tost. “Pierre può svolgere un ruolo più importante nella squadra avendo una stagione di successo il prossimo anno e spetterà a noi dargli una macchina competitiva in modo che possa continuare a fornire risultati eccellenti”, afferma Tost Team Principal. Nel corso di questa stagione Gasly ha raccolto sino a ora 16 punti, frutto di 3 arrivi nella Top 10. Il miglior risultato è stato il quinto posto centrato a Baku, al Gran Premio d’Azerbaijan. Il futuro è nelle sue mani o meglio nel suo volante.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1