fbpx

Gasly e Tsunoda hanno valutato le qualifiche

Date:

Ieri sabato 8 maggio a Barcellona nel circuito di Montmeló, si sono corse le prove libere 3 e le qualifiche. Per la scuderia Alpha Tauri le cose sarebbero potute andare meglio: i piloti non sono riusciti a raggiungere le posizioni sperate nella classifica finale. Al termine delle corse Gasly e Tsunoda hanno valutato le loro prestazioni.


Prove libere 3: Verstappen supera Hamilton


Gasly e Tsunoda hanno valutato le proprie prestazioni, cos’hanno detto?

Al termine della terza sessione di prove libere e delle qualifiche, Gasly e Tsunoda hanno valutato le proprie prestazioni. Il pilota francese di Alpha Tauri nelle prove libere ha totalizzato un tempo di 1:18.535, classificandosi settimo mentre nelle qualifiche è arrivato dodicesimo con un tempo di 1:17.982. Queste le parole di Gasly: “Ovviamente sono dispiaciuto per il risultato finale perchè potevamo fare meglio. Oltre a questo però sono contento di come sento la macchina in pista e della tenuta di strada. Penso che rispetto all’inizio dell’anno, ora possiamo permetterci di essere più competitivi quindi adesso devo capire su quali punti migliorare e concentrarmi. Domani abbiamo la possibilità di fare una buona gara, spero vada bene”.

Tsunoda: “Devo capire bene la macchina”

Yuki Tsunoda non è molto felice dei propri risultati. Il pilota giapponese nelle prove libere 3 si è classificato dodicesimo con il tempo di 1:16.673 mentre nelle qualifiche è arrivato sedicesimo totalizzando  1:18.556. Dopo essere sceso dalla propria monoposto, ha dichiarato: “Questi risultati per me sono frustranti, la macchina in pista deve funzionare bene e penso che se lo avesse fatto, avremmo potuto raggiungere facilmente una buona posizione. Oggi non era proprio giornata. Io e Pierre abbiamo due feedback diversi della corsa e della macchina, anche se abbiamo gli stessi ingegneri. Devo cercare di capire meglio la struttura e le caratteristiche della vettura e studiare bene i dati con gli ingegneri. Penso che se riuscirò a capire meglio e prendere più confidenza con la macchina, potrò sfruttare al massimo il suo potenziale”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Sara Orlandini
Ciao! Sono Sara Orlandini e ho 23 anni, sono appassionata di sport amo scrivere, leggere e per questo ho deciso di unire queste passioni scrivendo articoli sportivi. Spero un giorno di diventare giornalista sportiva, nel frattempo mi guardo le partite (ma non solo!) e ve le racconto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Monaco – Lens: pronostico e possibili formazioni

Due squadre con quattro punti nelle prime due partite...

Marsiglia vs Nantes – pronostico e possibili formazioni

Il Marsiglia cercherà di continuare il suo inizio positivo...

Minnesota United vs Austin FC – pronostico e possibili formazioni

Il Minnesota United ha l'opportunità di allungare la sua...

Chaves vs Vizela – pronostico e possibili formazioni

La Primeira Liga portoghese torna con una nuova serie...