fbpx
Settembre19 , 2021

Gasly futuro: il pilota parlerà con Marko a fine stagione

Related

Supercoppa Basket 2021: Venezia-Virtus e Brindisi-Milano le semifinali

Saranno Venezia-Milano e Brindisi-Virtus Bologna le semifinali della Supercoppa...

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i suoi vincitori

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i...

Raiola avvisa la Juve: “De Light può andare via”

Parla poco, ma quando lo fa non è mai...

Roma partenza da grande ma occhio all’Hellas

Una Roma compatta che concede poco, verso la trasferta...

Barcellona vs Granada: pronostico e probabili formazioni

Il Barcellona cercherà di riprendersi dalla sconfitta di tre...

Share

Se il 2020 era stato l’anno della rinascita, dopo essere uscito con le ossa rotte dal “frullatore” Red Bull il 2021 è stato quello della riconferma per Pierre Gasly. Il pilota Francese Alpha Tauri ha migliorato visibilmente le sue prestazioni ed è stato uno dei più veloci in circolazione. La F1 in questa stagione sta dando spettacolo grazie alla forza della Red Bull, alla voglia della Ferrari di stupire e alle difficoltà del team Mercedes.


Brundle commenta la situazione della Mercedes


Gasly futuro: un pilota che punta in alto

Dopo 9 Gp disputati in questo campionato il nativo Rouen Gasly ha già conquistato sette piazzamenti in zona punti, un podio (a Baku) e viaggia al nono posto della classifica iridata piloti a -1 da Daniel Ricciardo. Un’ennesima annata da incorniciare per chi sta riuscendo a trascinare di forza l’AlphaTauri stabilmente nella parte alta della classifica costruttori. Il team di Faenza ora è quinto, risultato che se confermato a fine anno sarebbe il migliore di sempre per la ex Toro Rosso. Spingere la scuderia italiana laddove non è mai arrivata è l’obiettivo di Gasly. Intanto inevitabilmente il 25enne francese deve iniziare a pensare al proprio futuro. Il suo contratto con la Red Bull scadrà a fine 2022.

Gasly futuro: dove andrà il pilota?

Un ritorno a Milton Keynes appare però improbabile viste le buone performance mostrate quest’anno da Checo Perez. Gasly dunque dovrà decidere se restare ancora in AlphaTauri o migrare altrove. Il suo nome è comparso in diverse trattative. Ad ammetterlo è stato lui stesso parlando con il sito ufficiale della F1. “Futuro? Per essere onesti non ne ho idea al momento, è qualcosa di cui parleremo con la Red Bull e con Helmut (Marko) in particolare ha spiegato chiaramente il pilota transalpino non so quale sia la volontà di Helmut. Se vogliono riprendermi, se vogliono che resti in AlphaTauri o se sono disposti a rilasciarmi a un altro team. 

Gasly: che cosa ha detto sugli altri team?

“Contatti da altre squadre? Sì, c’è interesse. Sto facendo del mio meglio, mostrando il mio potenziale, dando il mio meglio con AlphaTauri e penso che quello che stiamo facendo al momento è molto buono. Spero davvero che quest’anno possiamo ottenere il miglior risultato di sempre per la squadra da quando è entrata in F1” ha concluso Gasly.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20