GP Monza 2020, vince Gasly davanti a Sainz!

Dopo la sorprendente vittoria nel Gp di Monza, Pierre Gasly è stato nominato questa mattina socio onorario dell’ Automobile Club di Milano. La cerimonia si è tenuta questa mattina a Corso Venezia, durante la quale il pilota dell’ Alpha Tauri ha ricevuto la tessere gold.

Un riconoscimento che lo rende ancor più milanese dal momento che Gasly vive nel capoluogo lombardo: “Ho scelto di vivere qui a Milano, oltre che per la comodità nei trasferimenti da un Gp all’ altro e verso Faenza( sede dell’Alpha Tauri), anche perché amo la moda, ed è la città più adatta a me”.

Il pilota francese ha ricordato la sua prima e storica vittoria conseguita a Monza lo scorso 6 settembre: “Fin da quando avevo 5 o 6 anni guardavo i Gp di Monza, allora dominiati da Michael Schumacher, sognando un giorno di arrivare alla vittoria. Vincere per la prima volta a Monza è stata un’emozione incredibile. Sono rimasto a lungo sul podio perché volevo godermi ogni singolo attimo, me l’ero promesso dopo il secondo posto ottenuto al Gp del Brasile nel 2019″.

GP Monza 2020, vince Gasly davanti a Sainz!

Per trovare un pilota francese vincitore di un Gran Premio bisogna risalire a Olivier Panis nel 1996 quando quest’ultimo trionfò a Montecarlo: “Dopo Monza qualcosa è cambiato nella mia vita privata. Ho ricevuto tantissimi messaggi da parte di atleti di altri sport miei connozionali e una telefonata da parte del Presidente della Repubblica Francese: non capitava dal 1996 che un pilota francese vincesse una gara, allora io.avevo solo due mesi. Personalmente sono lo stesso di due settimane fa anche se ho ricevuto tantissime dimostrazioni d’affetto”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20