― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioGasperini e Fonseca post Atalanta-Roma

Gasperini e Fonseca post Atalanta-Roma

Al Gewiss Stadium l’Atalanta ha travolto per 4 a 1 la Roma, nella gara valida per la 13° giornata di campionato di Serie A. La Dea ha risposto con un poker al vantaggio iniziale giallorosso. Queste le dichiarazioni di Gasperini e Fonseca post Atalanta-Roma.

Cosa ha detto Gasperini?

Il tecnico dell’Atalanta ha commentato con queste parole la netta vittoria ottenuta contro la Roma: “Il secondo tempo è frutto del primo, la squadra ha subito gol a freddo, poi c’è stata l’occasione di Spinazzola. Poi siamo cresciuti, abbiamo trovato fiducia. Siamo andati vicini al gol con Malinovskyi. Josip è il giocatore più offensivo, ci rende pericolosi. Siamo contenti, sono soddisfatto dell’ingresso di Miranchuk, ma anche di Muriel, di Zapata, il nostro potenziale offensivo può tornare di prim’ordine“.

C’è stata un’inversione di tendenza nel match: “Eravamo in deficit davanti senza questi giocatori, poi abbiamo trovato le soluzioni come il gol di Freuler contro la Juventus. Adesso abbiamo più fiducia, anche perché ho recuperato gli uomini d’attacco“.

Post Atalanta-Roma Gasperini ha commentato anche la sontuosa prestazione di Ilicic: “Ha fatto qualcosa di importante negli allenamenti, ha fatto due allenamenti strepitosi. Mi ha dato la sensazione di esserci, ma con continuità. Prima era discontinuo, possiamo dire di averlo recuperato. Ha fatto gol a Liverpool, ma non era così. Io sono contento per lui, per tanti motivi. È un giocatore straordinario, sono contento per la sua rinascita“.

Alla domanda se questa sia stata la partita della svolta ha risposto: “La squadra ha fatto bene, se penso agli ultimi risultati abbiamo vinto con la Fiorentina e abbiamo pareggiato con la Juve. Abbiamo vinto contro la Roma che sta attraversando un periodo eccezionale, senza Champions abbiamo qualche energia in più. Le difficoltà sono le stesse per tutti, non sono mai rimasto scontento delle prestazioni. Mi dispiace non aver parlato della squadra in questi giorni, i risultati adesso ritrovano maggiore considerazione. Spero che oggi venga dato il giusto risalto“.

Le dichiarazioni di Fonseca post Atalanta-Roma

Paulo Fonseca post Atalanta-Roma è apparso visibilmente contrariato e deluso. Queste le sue parole: “Non voglio cercare alibi: la squadra ha fatto un primo tempo da guerrieri e una ripresa da ragazzini, con un atteggiamento cambiato totalmente. La squadra ha iniziato ad essere meno aggressiva. È una questione di atteggiamento, la partita dura novanta minuti. Dopo un primo tempo del genere non puoi cambiare atteggiamento così“.

Sui molti gol che la Roma subisce negli scontri diretti ha ribadito: “Noi vogliamo vincere, se avessimo mantenuto l’atteggiamento del primo tempo avremmo potuto battere qualche avversario“.

Alla domanda se sia o meno un problema di mentalità Fonseca ha ribadito: “Può essere, ma per me il problema è legato al cambio di atteggiamento. La squadra si è abbassata senza ragione, è difficile capire cosa sia successo oggi“.


Atalanta-Roma 4-1: poker della Dea


Il tecnico giallorosso ha le idee chiare su che cosa debba fare in una situazione del genere l’allenatore: “Devi far capire ai giocatori che questo cambio di atteggiamento non può essere ammissibile, è stato troppo facile per l’Atalanta nel secondo tempo, l’aggressività non può in nessun modo mancare“.