fbpx

Gattuso è il nuovo tecnico del Valencia

Date:

Questione di giorni, ora è arrivata l’ufficialità. Gennaro Gattuso è il nuovo tecnico del Valencia. Per l’ex allenatore di Milan e Napoli si tratta del ritorno in panchina dopo l’anno sabbatico e il caso Fiorentina. Per Gattuso si tratta di un’importante chance per rilanciare la sua carriera da allenatore, fin qui altalenante.

Gattuso è il nuovo tecnico del Valencia: quali sono le cifre del contratto?

L’incontro a Singapore con il presidente Peter Lim di qualche giorno fa è stato decisivo. Ora Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore dei Blanquinegres. Dove inizia una nuova storia se ne chiude un’altra. Termina infatti l’avventura di José Bordalás, nonostante quest’ultimo avesse ancora un anno a disposizione sul contratto.
Il tecnico calabrese ha firmato un biennale a tre milioni per stagione. Nel contratto sono previsti anche dei bonus per un eventuale piazzamento in Champions, Europa League e per la vittoria del campionato.

Le richieste di Gattuso sul mercato

Sarà un mercato all’italiana per il nuovo Valencia di Gennaro Gattuso. Il tecnico infatti ha inserito nella sua lista dei desideri diversi giocatori del campionato italiano e alcuni sono stati allenati proprio dall’ex Milan e Napoli. Per il centrocampo bisognerà fare i conti con la sempre più probabile partenza di Carlos Soler. Gattuso avrebbe chiesto Tiémoué Bakayoko, in prestito al Milan dal Chelsea. Il tecnico si sarebbe già attivato personalmente per convincerlo ad accettare la destinazione spagnola. C’è anche Vecino, che fa gola a diverse squadre. Gli altri due nomi sono Sergio Oliveria e Diego Demme. Per il primo bisognerà vedere se la Roma lo riscatterà dal Porto. In attacco si farà probabilmente un tentativo per Politano. Da monitorare la situazione contrattuale di Mertens, vecchio pupillo del mister. Il nome grosso però è quello di Mario Balotelli: Supermario infatti si sarebbe proposto alla squadra spagnola.

Orsolini verso l’addio, Miranchuk per sostituirlo?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Undicesima giornata Basket Eurolega 2022/2023: Bologna resiste un tempo, poi crolla a Belgrado

Se Milano piange, Bologna non ride. Dopo la settima...

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar...

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20.30, presso l'Al...