― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueGenk vs Olympiacos - pronostico, formazioni e notizie sulle squadre

Genk vs Olympiacos – pronostico, formazioni e notizie sulle squadre

L’Olympiacos si reca in Belgio per affrontare il Genk giovedì 17 agosto sera, cercando di mantenere un sottile vantaggio nel terzo turno di qualificazione di Europa League.

La squadra greca ha ottenuto un vantaggio di 1-0 all’andata e ora cercherà di garantirsi il calcio continentale per il 2023-24 nel match di ritorno. Il calcio di inizio di Genk vs Olympiacos è previsto alle 20

Anteprima della partita Genk vs Olympiacos a che punto sono le due squadre

Genk

Dalla perdita del titolo della massima serie belga negli ultimi secondi del 2022-23 all’uscita dalla Champions League nel secondo turno di qualificazione all’inizio di questo mese, sono stati mesi da dimenticare per il Genk.

L’aver accumulato sei punti nelle tre partite di campionato di questa stagione può essere considerato positivo, ma ora l’attenzione è rivolta a garantire un po’ di calcio europeo per il resto dell’anno solare.

A prescindere da ciò che accadrà in questo pareggio, i playoff di Europa Conference League sono il premio per chi perde, ma il Genk vorrà fare tutto il possibile per rimanere in questa competizione.

Un gol al primo minuto di Kostas Fortounis ha fatto la differenza all’andata, con l’Olympiacos che ha prevalso in quella che era la sua prima partita competitiva della stagione.

Entrambe le squadre saranno soddisfatte del risultato, ma è bene ricordare che il Genk non ha vinto nessuna delle ultime quattro partite disputate alla Cegeka Arena.

La pressione è ora su Wouter Vrancken, che giovedì sera dovrà dare una svolta alla situazione: in palio c’è il pareggio con la squadra serba dell’FK Cukaricki.

Olympiacos

Dal punto di vista dell’Olympiacos, forse avrebbe preferito sfruttare il trionfo della scorsa settimana con un incontro nel fine settimana.

Tuttavia, Diego Martinez riterrà che i benefici possano derivare dal fatto che la sua squadra è ben riposata, rispetto al Genk che ha dovuto lottare per ottenere una vittoria per 1-0 sul Cercle Brugge.

Anche se Martinez avrà un occhio di riguardo per l’esordio in massima serie con il Panserraikos nel fine settimana, la sua priorità in questo momento sarà quella di garantire che la sua squadra superi l’incontro in Belgio senza subire sconfitte.

Notizie dalle squadre

I due giocatori del Genk, Matias Galarza e Mike Tresor, hanno saltato la partita con il Cercle Brugge dopo essersi infortunati all’andata e possono essere considerati in forte dubbio.

Tuttavia, Joris Kayembe si è scrollato di dosso un problema che lo ha costretto a partire da terzino sinistro nel fine settimana, lasciando ad Aziz Ouattara e Christopher Bonsu Baah il compito di fare da chioccia alla squadra.

A meno di problemi di selezione, Martinez non ha molte ragioni per modificare il suo undici dell’Olympiacos, che ha avuto il tempo di riprendersi dalle fatiche della scorsa settimana.

Mentre il nuovo acquisto Jackson Porozo si aspetta di essere regolarmente presente in questa campagna, è improbabile che l’ecuadoriano venga schierato per questa gara.

Pep Biel è probabilmente il più probabile, visto che nel 2022-23 ha realizzato 10 gol e 4 assist da centrocampo.

Probabili formazioni Genk vs Olympiacos

Possibile formazione iniziale del Genk:
Vandevoordt; Munoz, McKenzie, Cuesta, Kayembe; Ouattara, Hrosovsky; Paintsil, El Khannouss, Bonsu Baah; Arokodare

Possibile formazione iniziale dell’Olympiacos:
Paschalakis; Rodinei, Retsos, Freire, Quini; Camara, Iborra; Masouras, Carvalho, Fortounis; El Arabi