― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioGenoa Bologna: probabili formazioni e Tv

Genoa Bologna: probabili formazioni e Tv

Una Serie A che non si ferma mai. Sabato 9 gennaio andrà in scena Genoa Bologna, seconda gara della diciassettesima giornata. Teatro del match sarà il Renato Dall’Ara di Bologna.

Come arrivano le squadre?


Il ritorno di Ballardini sulla panchina del Genoa sembra aver rivitalizzato leggermente la squadra. Tre punti contro lo Spezia ed uno conquistato con la Lazio. Nell’ultimo turno è comunque arrivata la prima sconfitta della nuova gestione contro il Sassuolo. La situazione in classifica continua ad essere preoccupante: penultimo posto e undici punti. Eppure la zona salvezza è distante solo un punto e mai dare per morto il Grifone.
Il Bologna è reduce dal pareggio amaro contro l’Udinese per 2-2, un risultato che porta i felsinei a cinque pareggi consecutivi. La squadra di Mihajlović  non vince ormai da sette gare, l’ultimo successo risale al 29 novembre: 1-0 contro il Crotone. La posizione in classifica è tutto sommato tranquilla: dodicesimo posto con diciassette punti. Ma guai a speculare in un campionato così imprevedibile.

Genoa Bologna: probabili formazioni

Ballardini non avrà a disposizione Pellegrini, Biraschi, Zapata, Cassata, Parigini e Sturaro, ma potrebbe ritrovare Pandev. Squalificato Goldaniga. Sarà 3-5-2 contro il Bologna. Perin tra i pali e pacchetto difensivo con Masiello, Radovanovic e Criscito. Sulle corsie esterne del centrocampo Ghiglione e Czyborra sembrano favoriti, in mezzo Lerager, Badelj e Behrami. In avanti Shomurodov e Destro, rivitalizzati dal nuovo tecnico.
Tradizionale 4-2-3-1 per il Bologna di Mihajlović, che però non potrà contare su Santander, Skorupski, Mbaye, Medel e De Silvestri. Non sarà della gara nemmeno Svanberg, espulso contro l’Udinese. Da Costa in porta e linea difensiva con Tomiyasu, Paz, Danilo e Dijks. Schoutene Dominguez in mediana, sulla trequarti Orsolini, Soriano e Barrow. Infine in avanti c’è il grande ex Palacio.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite Sky Go.