― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie AInter, nonostante le assenze a Genova urge ripartire

Inter, nonostante le assenze a Genova urge ripartire

Genoa-Inter si affronteranno sabato 24 ottobre alle ore 18:00 nell’anticipo della quinta giornata di Serie A. Sarà una sorta di derby tra le due squadre più colpite dal Covid-19. Nonostante ambiscano ad obiettivi differenti, l’inizio di stagione per entrambe le compagini è stato tutt’altro che da ricordare. Urge quindi un cambio di rotta già a partire dal prossimo week end.

Come arriva il Genoa?

Il successo nella giornata inaugurale contro il Crotone è stato fin qui l’unico acuto del Genoa di Rolando Maran. Da lì in avanti per la squadra ligure sono arrivati soltanto risultati negativi, complice anche il fatto di non poter contare sull’intera rosa a disposizione. Tra le file rossoblù nelle ultime settimane si sono registrati ben 14 casi di positività al Covid-19, il che ha costretto il tecnico ad affidarsi a molti elementi della Primavera. Nonostante ciò, la luce in fondo al tunnel è vicina, non solo per il pareggio strappato a Verona nel posticipo di lunedì scorso. Infatti l’esito dei tamponi effettuati negli ultimi giorni ha fatto tornare il sorriso all’ambiente del Grifone, poiché il solo Males dovrà continuare il periodo di isolamento domiciliare.

Per la gara contro l’Inter quindi Maran potrà contare su un numero più nutrito di elementi a disposizione, anche se le scelte saranno quasi obbligate, poiché la stragrande maggioranza dei calciatori non ha allenamenti alle spalle. Saranno fuori per infortunio anche Sturaro e Bani, mentre dovrebbe rivedersi dal 1′ Zajc.

Come arriva all’Inter?

Da un focolaio all’altro, così come il Genoa neanche l’Inter se la passa bene. I risultati deludenti nel derby contro il Milan e in Champions League contro il Borussia Monchengladbach hanno frenato l’entusiasmo attorno alla squadra di Antonio Conte. Alla già lunga lista di indisponibili si sono aggiunti nella giornata di ieri anche Hakimi (positivo), Sensi (affaticamento) e Sanchez (contrattura). Il tecnico salentino dovrà quindi rinunciare a queste tre pedine per la trasferta del Ferraris, oltre che a Young, Skriniar e Gagliardini, ancora positivi al tampone.

Completamente ristabilito Bastoni, che riprenderà il suo posto da difensore centrale così come Nainggolan, che però salvo sorprese dovrebbe partire dalla panchina. Anche per i nerazzurri la formazione pare già fatta: nuova chance da titolare per Darmian e Eriksen, tra i migliori ieri. Là davanti inamovibile la Lu-La, con Lukaku e Lautaro Martinez vogliosi di riportare la squadra alla vittoria, cosa che manca ormai da tre partite.

Probabili formazioni di Genoa-Inter

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Ghiglione, Rovella, Badelj, Radovanovic, Czyborra; Pandev, Shomurodov. All. R.Maran

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Vidal, Perisic; Eriksen; R. Lukaku, Lautaro Martinez. All.A.Conte

Dove vedere Genoa-Inter in tv e streaming

Potrete seguire Genoa-Inter in diretta televisiva su Sky Calcio e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv. Il fischio d’inizio allo stadio Luigi Ferraris di Genova sarà alle ore 18:00

Pronostico

Le assenze stanno frenando molto l’Inter sia nella sua corsa al vertice e sia nell’espressione del suo miglior gioco. Per fortuna dei nerazzurri sabato troveranno di fronte un’altra squadra che ha un conto aperto con la sfortuna, quindi potrà prevalere il maggior gap tecnico, che nonostante le indisponibilità resta elevato. In più nelle ultime annate l’Inter sta trovando quasi sempre terreno fertile nelle sfide con il Genoa. E poi, aspetto da non dimenticare, c’è il fattore Lukaku: il belga è in una condizione psico-fisica pazzesca, il che lo sta portando a trascinare letteralmente tutti i suoi compagni. Ci aspettiamo quindi una vittoria dell’Inter, il che ci porta ad optare per il segno 2 + Over 1.5. Risultati esatti: 0-3/1-4.