Genoa-Juventus termina con la netta vittoria dei bianconeri che passano a Marassi contro il Genoa e rispondono cosi alle vittorie delle concorrenti. Dopo un primo tempo anonimo, la Juventus si presenta più determinata sbloccando il risultato con Dybala. Il Genoa risponde subito con Sturaro che riequilbra il risultato, ma Ronaldo, grazie a due calci di rigore, rimette le cose a posto legittimando una certa superiorità mostrata per larghi tratti.
Genoa-Juventus: cosa è successo?
Al 1′, Rabiot trova il vantaggio ma il suo goal è annullato per fallo di mano. Poi i bianconeri si fanno vedere dalle parti di Perin con Mckennie che ci prova due volte, ma non è preciso. Dall’altra parte, i rossoblu non si rendono mai pericolosi pensando solo a difendersi.
Al 46′, Ronaldo entra in area e calcia in porta colpendo l’esterno della rete. Passano dieci minuti e Dybala sblocca il risultato chiudendo con un preciso diagonale uno splendido assist di Mckennie. La gioia dura poco perché, cinque minuti dopo, il Genoa, alla prima occasione, trova il pari con Sturato che, di sottomisura, punisce Szczny. I bianconeri reagiscono subito, ma Cuadrado, al momento di concludere, incespica da ottima posizione. Pirlo manda in campo Morata per Rabiot, mentre Maran inserisce Behrami per Sturaro. Al 71′, Ronaldo vola in cielo e stacca di testa, ma Perin respinge d’istinto. Entra anche Schomourudov per Pjaca tra i rossoblu. Al 75′, Rovella atterra Cuadrado in area: rigore netto che Ronaldo trasforma spiazzando Perin. Sempre il portoghese si ripete ancora su rigore a tempo scaduto mettendo il punto esclamativo su una vittoria ampiamente meritata.
Il Tabellino
GENOA(4-3-3): Perin, Goldaniga, Bani, Rovella, Masiello, Lerager, Radovanovic, Pellegrini, Sturaro, Pjaca, Scamacca. All. Maran
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Light, Alex Sandro, McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa, Ronaldo, Dybala. All. Pirlo
Arbitro: Marco Di Bello
Marcatore: 56’st, Dybala(J), 66′, st, Sturaro(G), 78’st, 88’st, rig. Ronaldo().