― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioGenoa-Napoli 2-1: la classe di Pandev stende Gattuso

Genoa-Napoli 2-1: la classe di Pandev stende Gattuso

Genoa-Napoli 2-1, questo il risultato dopo i 90 minuti regolamentari. La doppietta di Pandev condanna i partenopei alla terza sconfitta nelle ultime sei partite. Un duro momento per gli azzurri, battuti da un Genoa rinato grazie al ritorno di Davide Ballardini in panchina.

Genoa-Napoli 2-1: che partita è stata?

Gli ultimi minuti della gara descrivono l’attuale momento della squadra partenopea. Il Napoli non è tranquillo, la guerra fredda tra Gattuso e De Laurentiis sta lentamente condannando la stagione della squadra. Sia chiaro, il Napoli oggi perde meritatamente contro il Genoa, nonostante i due pali colpiti.

Gattuso al suo arrivo sulla panchina del Napoli, era riuscito a fornire una solidità difensiva quasi perfetta. Quella solidità che ora non c’è. La mancanza di Koulibaly ha portato la difesa allo sbando. I due gol del Genoa nascono da un’intollerabile piattezza difensiva dei partenopei. Indecisa, impacciata, disordinata. Pandev mette a referto una doppietta che costringe il Napoli ad inseguire per tutta la partita. Solo nel finale, il guizzo di Politano restituisce un briciolo di speranza ai partenopei. Speranza che al momento è l’unica costante della squadra azzurra. Il Genoa è cinico, spietato e non si preoccupa nell’evitare inutili leziosismi.

Il Napoli è in ginocchio e Juventus e Atalanta sono pronte per sferrare il K.O tecnico nei confronti di una squadra senza identità, cattiveria e penalizzata dalla poca efficienza delle sue giocate. Nozione di merito per Davide Ballardini, allenatore richiamato dopo un’inspiegabile divorzio con il club ligure che grazie alla sua gestione, ha ritrovato dignità. Il grifone ha lasciato la zona retrocessione della classifica ed ora vola a vele spiegate verso il tabellone sinistro del campionato, sotto la silente guida del tecnico riparatore.

Tabellino

GENOA (3-5-2) Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Pandev

NAPOLI (4-3-3) Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Petagna, Lozano

GOL Pandev 11′-26′ (G)-Politano 79′ (N)

ASSIST Badelj (G)-Zajc (G)

AMMONIZIONI Badelj (G)-Czyborra (G)-Lozano (G)-Rui (N)

Sito ufficiale Lega Serie A