Genoa-Napoli è in programma per sabato 6 febbraio 2021. Il match avrà luogo presso lo stadio Marassi di Genova. Calcio d’inizio previsto per le ore 20:45.
Genoa-Napoli: come arrivano le squadre?
Il Genoa è imbattuto da quattro partite consecutive. Tre vittorie e un pareggio per la squadra ligure rinata dopo il ritorno in panchina di Ballardini. Inoltre, il grifone ha dimostrato di aver trovato una grande solidità difensiva, mantenendo la porta inviolata nelle ultime 4 di campionato. Questi risultati hanno permesso al Genoa di uscire dalla zona retrocessione, occupando attualmente il quattordicesimo posto in classifica. Nell’ultima gara di campionato, i rossoblù hanno sconfitto il Crotone in trasferta per 3-0. Uno dei meriti di Ballardini è sicuramente quello di aver ritrovato Mattia Destro. L’attaccante, dopo un lungo periodo di assenza e brutte prestazioni, ha messo a segno 8 gol nelle ultime 8 gare disputate.
Il Napoli è reduce dal pareggio in Coppa Italia contro l’Atalanta. Gattuso recupera Fabian Ruiz ma perde il leader difensivo Koulibaly per positività al tampone. Un’importante assenza in vista degli impegni che attendono i partenopei. Il Napoli non attraversa un momento facile; i rapporti tra Gattuso e De Laurentiis non sono al meglio e la squadra ne ha risentito, non nei i risultati ma nelle prestazioni offerte dai giocatori. La trasferta di Genova si presenta come una gara insidiosa per i napoletani che non possono perdere altri punti per strada.
Dichiarazioni post Napoli-Atalanta 0-0: le parole degli allenatori
Probabili formazioni
GENOA (3-5-2) Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Pandev
NAPOLI (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Rui; Demme, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Petagna, Insigne
Dove vederla
Potrete seguire il match tra Genoa e Napoli tramite l’app DAZN, disponibile per PC e smartphone o tramite il canale 209 del decoder di Sky.
Sito ufficiale Lega Serie A