(di Marco Tulli) – Serie A. Genoa Roma si affronteranno Domenica alle ore 18, allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Il Genoa, per mantenere la sua posizione in classifica che, vorrebbe dire una salvezza quasi matematica con sole 4 gare alla fine del campionato. La Roma invece non può permettersi il lusso del pareggio in trasferta. Una Roma, con l’obbligo di sbancare Marassi e tornare a casa con i tre punti, fondamentali per la rincorsa al quarto posto e, di conseguenza alla qualificazione della prossima Champions, obiettivo minimo stagionale per il club capitolino.

I precedenti:

Azione di gioco durante un Roma Genoa. Serie A, Genoa-Roma; probabili formazioni, curiosità, betting.
Azione di gioco

Tra Genoa e Roma, è l’incrocio numero 52. Le vittorie per i grifoni sono 25, 16 i pareggi e 10 le vittorie per la squadra di mister Ranieri. Nella stagione precedente, il confronto finisce 1a1, con l’espulsione di De Rossi per lo schiaffo a Lapadula con il gol realizzato su calcio di rigore proprio di quest’ultimo. L’ultima vittoria del Genoa, risale al 18 maggio 2014. Finì 1a0 con il gol di Fetfazidis, mentre l’ultima vittoria della Roma è sicuramente più recente, 8 gennaio 2017 con l’autogol di Izzo su conclusione di Bruno Peres. L’ultimo precedente di Ranieri, risale a quel clamoroso 4-3 nel febbraio del 2011.

Probabili formazioni

Genoa.I ballottaggi in casa Genoa riguardano la difesa dove, ci sarà uno tra Gunter e Biraschi, mentre in attacco scalpitano Lapadula e Sanabria appena rientrato dall’infortunio.

Il Genoa dovrebbe ripartire con il 3-5-2 visto nelle ultime partite di campionato.

Radu, Biraschi, Romero, Zukanovic, Lazovic, Lerager, Veloso, Mazzitellli, Criscito, Pandev, Kuoame.

Roma. Leggermente più complicata la situazione in casa Roma. Ancora confermato tra i pali l’ormai solito Mirante. A metà campo possibili Pellegrini e N’Zonzi dove, ad insidiare uno dei due c’è un Cristante tornato dalla squalifica alla ricerca di un posto da titolare. In attacco la situazione è più complicata. Quasi obbligate le scelte per l’allenatore di Testaccio, dove Kluivert è out e Dzeko, potrebbe non farcela a causa di una contusione alla caviglia, nel caso pronto Schick. Un altro ballottaggio riguarda un Under recuperato e Zaniolo tornato dalla squalifica.

La Roma si presenterà a Genova con il 4-2-3-1.

Mirante, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, N’Zonzi, El Shaarawy, Pastore, Zaniolo, Dzeko.

Curiosità

Stephan El Shaarawy, ex Genoa uomo capocannoniere della Roma con 10 gol realizzati in stagione. Serie A, Genoa-Roma; probabili formazioni, curiosità, betting.
El Shaarawy, l’uomo più atteso in casa Roma
  • Il Genoa ha segnato 11 gol in campionato da inizio 2019, un record negativo al pari del Chievo; i rossoblù sono rimasti a secco in ben otto delle 15 gare disputate.
  • Tre degli ultimi sei incroci in Serie A tra Genoa e Roma sono terminati con il punteggio di 3-2, sempre a favore dei giallorossi, inclusa la gara d’andata di questo campionato.
  • Stephan El Shaarawy ha debuttato in Serie A con la maglia del Genoa, nel dicembre 2008, collezionando tre presenze in rossoblù; l’attaccante della Roma vanta tre reti contro i liguri in campionato, di cui le ultime due al Ferraris.
Pandev ex Lazio sarà quasi sicuramente titolare domenica. Serie A, Genoa-Roma; probabili formazioni, curiosità, betting.
Goran Pandev ex Lazio, sarà una sorta di derby per lui che ha fatto più vole male alla Roma
  • La Roma è la squadra che ha segnato di più nel primo tempo in questo campionato: 32 reti, 14 delle quali nei primi 15 minuti di gioco (altro record).
  • Genoa e Roma hanno pareggiato soltanto una delle ultime 13 partite di Serie A giocate al Ferraris: proprio la più recente (1-1 nella gara d’andata della scorsa stagione).
  • La Roma non perde contro il Genoa da nove partite di Serie A (8V, 1N): dalla sconfitta per 0-1 del maggio 2014, con Gasperini sulla panchina dei rossoblù.

L’angolo del betting

Bwin: Genoa 3.80 X 3.50 Roma 1.91

Snai: Genoa 3.80 X 3.45 Roma 2.00

PlanetWin365: Genoa 3.87 X 3.45 Roma 1.97

WilliamHill: Genoa 4.00 X 3.60 Roma 1.95

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20