fbpx
Ottobre20 , 2021

Genoa-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Related

Nona giornata Serie A 2021/22: gli arbitri

L' Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri,...

Newcastle: Steve Bruce è stato esonerato

Steve Bruce non è più l'allenatore del Newcastle. Il...

Arsenal vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

L'Arsenal mirerà ad estendere la sua imbattibilità in Premier...

Chip Ganassi Racing conferma il raddoppio nella DPi

Il Chip Ganassi Racing conferma le voci che girano...

VR46: com’è dura la vita per gli ex piloti

Entrare nella VR46 Riders Academy è il sogno di...

Share

Genoa-Spezia è una partita della trentatreesima giornata di Serie A. Si disputerà allo stadio Marassi di Genova sabato 24 aprile alle ore 15. Abbiamo di fronte due squadre reduci da due pareggi in casa che vogliono accelerare per chiudere definitivamente il capitolo salvezza. I Grifoni sono reduci da uno spettacolare pareggio in rimonta contro il Benevento per 2-2, gli Aquilotti hanno fatto una figura strardinaria contro la capolista Inter, pareggiando 1-1.

Come arrivano Genoa e Spezia?

Questo interessante derby ligure probabilmente chiuderà la faccenda salvezza. Soprattutto in caso di vittoria da parte di una delle due squadre, ora ferme con gli stessi punti. Il Genoa, dopo un inizio favoloso con Ballardini, ha frenato leggermente nelle ultime uscite. Contro il Benevento, in un altro scontro salvezza, i Grifoni hanno pareggiato 2-2 grazie al solito trascinatore Pandev. Ma Ballardini, che contro gli spezini festeggia un girone da quando è tornato a Genova, vuole festeggiare la permanenza in Serie A dopo un anno complesso. Nelle passate gare c’è stata la possibilità di farlo ma tra incomprensioni e brutte prestazioni, quei tre punti non sono ancora arrivati.

Dall’altra parte lo Spezia di Italiano non deve fare altro che ripetere la prestazione contro l’Inter, facendo affidamento al proprio bomber Nzola. I liguri non avrebbero mai immaginato di compiere un cammino del genere, anzi le probabilità di scendere in B dopo solo un anno erano molto elevate. Ma l’intraprendenza e la caparbietà del proprio allenatore ha permesso agli Aquilotti di fare grandi imprese, come pareggiare con l’Inter e vincere contro Milan e Napoli. Per la gara di Marassi niente calcoli, lo Spezia deve scendere in campo come sa fare tenendo ben presente di avere un avversario ostico.

Dove vedere Genoa-Spezia

Il match del Ferraris sarà disponibile a partire dalle ore 15 su Sky Sport (e sulle piattaforme Sky Go e NOW tv).

Probabili formazioni

Ballardini vuole conquistare i tre punti per chiudere i conti della salvezza. L’inamovibile Perin in porta, Masiello, Zapata e Crisciti in difesa. Quintetto di centrocampo formato da Zajc, Badelj e Strootman centrocampisti centrali, con Zappacosta e Czyborra ale. In attacco Scamacca e Destro.

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Zapata, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Scamacca, Destro. All: Ballardini

Italiano vuol vincere il derby ligure con il suo consueto 4-3-3. Provedel tra i pali, Ferrer, Erlic, Ismailj e Marchizza a formare il quartetto di difesa. Maggiore agirà a mediano, accompagnato da Ricci e Pobega. In attacco torna Nzola supportato da Verde Farias.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Ismajli, Marchizza; Maggiore, Ricci, Pobega; Verde, Nzola, Farias. All: Italiano


Spezia-Inter- 1-1: Perisic risponde a Farias

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20