ATTENZIONE: Il rinvio di Genoa-Torino è ufficiale

I contagi potrebbero non fermare il calcio. In attesa dell’esito del consiglio straordinario della Lega riguardo i casi di positività nella squadra rossoblù, Genoa-Torino 2020 dovrebbe disputarsi. La partita dovrebbe giocarsi sabato 3 ottobre, presso lo stadio Marassi di Genova alle ore 18.00, con l’augurio che tutto vada per il verso giusto.

Il Genoa è reduce dalla sonora sconfitta contro il Napoli di Gattuso. Un rotondo 6-0 che ha riportato i rossoblù con i piedi per terra. La formazione di casa infatti era partita molto bene, vincendo la prima giornata per 4-1 contro il Crotone. La formazione di Giampaolo invece è ancora ferma a 0 punti. I granata hanno perso la gara d’esordio contro la Fiorentina (1-0 con la rete di Castrovilli) e 2-4 contro l’Atalanta di Gasperini.

Maran cambia qualche elemento

La sconcertante e preoccupante sconfitta contro il Napoli (6-0) ha convinto Maran a provare qualche cambio in fase difensiva. In porta confermato ancora Marchetti, mentre in difesa Zapata potrebbe essere preferito a Masiello. Regia affidata a Badej, supportato da Lerager. Le fasce saranno occupate da Pellegrini e Zappacosta. Sulla trequarti spazio a Pandev e Zajc, che dovranno mandare in porta Destro.

Genoa (3-4-2-1): Marchetti; Goldaniga, Biraschi, Zapata; Zappacosta, Lerager, Badelj, Lu. Pellegrini; Zajc, Pandev; Destro

Giampaolo verso la conferma del 4-3-1-2

Pochi dubbi per l’ex allenatore della Sampdoria, che sembra intenzionato a confermare il 4-3-1-2 e buona parte dell’undici sceso in campo contro l’Atalanta. In porta c’è Sirigu, con i centrali Bremer e Nkoulou. Sulle fasce c’è Murru a sinistra, mentre è vivo il ballottaggio Vojvoda -Izzo. Mediana composta da Meitè, Rincon e Linetty. Sulla trequarti c’è Berenguer a supporto della coppia Belotti-Zaza. Indisponibili Baselli e Rodriguez.

Torino (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Bremer, Nkoulou, Murru; Meitè, Rincon, Linetty; Berenguer; Zaza, Belotti

Genoa-Torino 2020, ma non solo

Nella stagione passata gli scontri tra Genoa e Torino sono stati vinti sempre dalla formazione granata. All’andata i torinesi espugnarono Marassi con un gol di Bremer. La formazione era guidata da Mazzarri. Nella gara di ritorno il Torino vinse con un secco 3-0. Marcatori di quella sfida furono Bremer, Lukic e infine il Belotti, sotto la guida di Moreno Longo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20