― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioGenoa - Verona 2-2, Badelj agguanta il pari al 94'

Genoa – Verona 2-2, Badelj agguanta il pari al 94′

Nella XXIII giornata di Serie A il Genoa ospita il Verona allo stadio Marassi per una sfida tra due squadre in forma e che vogliono assolutamente vincere per continuare a scalare la classifica.

Dopo l’arrivo di Ballardini i rossoblu hanno accumulato 6 risultati utili consecutivi che hanno permesso di uscire dalla zona retrocessione, il tecnico romagnolo punta oggi sulla coppia d’attacco Destro-Pjaca e può contare anche sul ritorno in campo di Criscito.

Juric si affida invece a Lasagna che sarà supportato da Barak e Zaccagni.

Cronaca di Genoa – Verona

Nonostante un avvio di gara lento, il Verona si porta subito in vantaggio al 17′ grazie al tocco al volo di Ilic su assist di Barak.

3′ più tardi i gialloblu potrebbero raddoppiare ma Lasagna spreca a tu per tu con Perin, successivamente il Genoa prova a reagire prima con Czyborra e poi con Zajc che però non riescono a concretizzare.

Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-1, nella ripresa la squadra di Ballardini concretizza il dominio sul piano del gioco e delle occasioni create trovando il pareggio al 47′ grazie al nuovo entrato Shomurodov che approfitta di un retropassaggio sbagliato di Cetin per battere Silvestri.

Immediata la reazione degli uomini di Juric con Lasagna che colpisce un palo su assist di Zaccagni, al 61′ poi Faraoni riesce a trovare il gol del vantaggio con un tap-in vincente su una respinta incerta di Perin.

Ora il Genoa non riesce a reagire e si limita a contenere le sortite avversarie, nel finale l’infortunio di Pellegrini (distorsione alla caviglia) costringe i rossoblu all’inferiorità numerica.

Nonostante la stanchezza, però, i cambi di Ballardini fanno ancora la differenza: il nuovo entrato Badelj trova il gol del pareggio al 94′ rimettendo la partita in equilibrio.

Un pareggio giusto ai punti

Dopo 5′ di recupero termina così 2-2 la sfida tra Genoa e Verona. Un pareggio giusto in termini di prestazioni e occasioni create, e che premia maggiormente i rossoblu vista l’inferiorità numerica finale e la condizione si svantaggio.

Un punto, però, non molto determinante per nessuna delle due squadre. Il Genoa prolunga la serie di 7 risultati utili consecutivi mentre il Verona non riesce a compiere un salto importante in termini di classifica.

TABELLINO

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc (46′ Shomurodov), Badelj, Strootman (dal 67′ Pandev), Czyborra (46′ Pellegrini); Pjaca (55′ Rovella), Destro (67′ Scamacca)

Allenatore: Davide Ballardini

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato (46′ Cetin); Faraoni (68′ Vieira), Tameze (94′ Tameze), Ilic (82’ Veloso), Lazovic; Barak, Zaccagni (dall’82’ Bessa); Lasagna

Allenatore: Ivan Juric

Marcatori: 17′ Ilic, 48′ Shomurodov, 61′ Faraoni, 94′ Badelj

Arbitro: Marchetti

Ammoniti: Strootman, Cetin