Gara valida per la prima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I rossoblù, dopo un solo anno di purgatorio in B, sono prontamente risaliti in massima serie con l’obiettivo di rimanerci in pianta stabile. I viola, dal canto loro, puntano a recitare un ruolo da protagonista subito dopo le big del torneo. Genoa Vs Fiorentina si giocherà sabato 19 agosto 2023 alle ore 20.45 presso lo stadio Ferraris.
GENOA VS FIORENTINA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I liguri si sono rinforzati molto sul mercato, in particolare con gli arrivi di Retegui e Messias, e sono una delle favorite tra tutte le concorrenti per la salvezza. Ottimo l’esordio in Coppa Italia dove hanno conquistato l’accesso ai sedicesimi battendo il Modena per 4-3.
Anche i viola non sono stati a guardare sul mercato acquisento un attaccante già pronto, come N’Zola, e un altro di prospettiva, come ‘argentino Beltran. L’Obiettivo è di conquistare almeno un trofeo, cosa che non è riuscita la passata stagione quando sono sfumati proprio nell’atto conclusivo sia la Coppa Italia che la Conference League.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GENOA(3-5-1-1): Martinez, DRagusin, Vogliacco, Vasquez, Hefti, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin, Gudmundsson, REtegui. All. Gilardino
FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Mina, Biraghi, Mandragora, Arthur, Ikone, Bonaventura, Gonzalez, Nzola. All. Italiano
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 19 agosto 2023 alle ore 20.45