Gara valida per la ventinovesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Entrambe si giocano la salvezza, ma sono i salentini a rischiare di più essendo molto più vicini degli avversari alla zona retrocessione. Genoa vs Lecce si giocherà venerdì 14 marzo 2025 alle ore 20.45 presso lo stadio Marassi.
GENOA VS LECCE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I rossoblu si stanno avvicinando a piccoli passi alla salvezza essendo dodicesima con 32 punti, a meno otto lunghezze dal matematico raggiungimento dell’obiettivo. La squadra di Vieira nelle ultime cinque ha colto tre pareggi, una vittoria e due una sconfitta con l’Inter capolista. Un buon andamento che permette di guardare al futuro con grande fiducia.
Male, invece, i salentini, reduci da due pareggi e ben tre sconfitte consecutive nelle ultime cinque partite. In virtù di questo ruolino la squadra di Giampaolo si trova ora al sedicesimo posto con 25 punti, e un margine di sole tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Sarà quindi fondamentale ripartire senza tappare gli scontri diretti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GENOA(4-2-3-1): Leali, Norton-Cuffy, De Winter, Vasquez, Martin, Frendrup, Badelj, Elhator, Miretti, Cornet, Ekuban. All. Vieira
LECCE(4-2-3-1): Falcone, Gallo, Jean, Baschirotto, Guilbert, Coulibaly, Helgason, Pierotti, Berisha, Tete Morente, Krstovic. All. Giampaolo
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn venerdì 14 marzo 2025 alle ore 20.45