Gara valida per la ventesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Malgrado non pienamente coinvolte nella zona retrocessione, le due squadre devono comunque mantenere la distanza di sicurezza per cui si daranno battaglia per ottenere il massimo risultato. Genoa vs Parma si giocherà domenica 12 genaio 2025 alle ore 12.30 presso lo stadio Marassi.
GENOA VS PARMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I rossoblù occupano il tredicesimo posto con 20 punti, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. La squadra di Vieira arriva comunque da due buone partite contro Lecce ed Empoli dove ha ottenuto 4 punti che permettono attualmente di avere un vantaggio di tre lunghezze sulla zona retrocessione.
I ducali hanno un punto un meno dei loro avversari in virtù di 4 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte. Anche la squadra di Pecchia nelle ultime due uscite ha conquistato 4 punti, ma deve necessariamente migliorare il proprio rendimento in trasferta per avvicinarsi comodamente alla salvezza.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI GENOA: Vieira dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Leali in porta, mentre in difesa Martin agirà a destra, a sinistra SAbelli, al centro la coppia Vasquez e Bani. A centrocampo, il trio formato da Badelj, Thorsby e Frendrup. In attacco, al fianco di Pinamonti dovrebbe agire Zanoili a destra e Miretti a sinistra.
QUI PARMA: Pecchia risponderà con il 4-2-3-1 con Suzuki in porta, davanti al quale ci saranno Del Prato, Balogh, Valenti e Valeri. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Hernani e Sohm, dietro ai trequartisti Cancellieri, Mihaila e Man. In attacco, unica punta Bonny.
GENOA(4-3-3): Leali, De Winter, Bani, Vasquez, Martin, Badelj, Frendrup, Thorsby, Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira
PARMA(4-2-3-1): Suzuki, Dal Prato, Balogh, Valenti, Valeri, Sohm, Keita, Man, Hernani, Mihaila, Bonny. All. Pecchia
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 12 gennaio 2025 alle ore 12.30