― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioGenoa vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Genoa vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Domenica 21 novembre ore 20.45 al Luigi Ferraris di Genova si affrontano Genoa vs Roma. Genoa reduce tre pari consecutivi ultimo ad Empoli. Ospite la Roma che cerca una inversione di marcia dopo la sconfitta a Venezia. Si cerca di esorcizzare la scia negativa dei risultati e recuperare i punti persi.

Genoa vs Roma: da dove iniziamo

Genoa

Andriy Shevchenko, nuovo tecnico del Genoa ed ex del Milan dell’era Berlusconi, da il cambio a Ballardini. Esordio non semplice contro i giallorossi, sicuramente parecchio l’entusiasmo e la concentrazione. Brutta tegola per il Genoa alla ripresa degli allenamenti. Fermati anche Criscito e Caicedo per problemi muscolari. Il doppio infortunio potrebbe creare dei problemi all’esordio in panchina di Sheva. L’allenatore ha recuperato solo Hernani e Vanheusden: sono ancora out Maksimovic, Destro, Fares e Bani. Il Genoa Viene da 3 pareggi consecutivi. Non vince da 9 turni. Ha segnato nell’ultima partita. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Roma

Una buona notizia. Nicolò Zaniolo è tornato a lavorare in gruppo, svolgendo prima un lavoro in palestra per il rinforzo muscolare, successivamente si è passati al campo con Mourinho. Purtroppo non ci sono ancora buone notizie per Pellegrini, alle prese con un’infiammazione al ginocchio, che ha continuato con il lavoro personalizzato. Forte dubbio anche per Vina, Calafiori e Smalling, che hanno continuato il lavoro separato. Josè Mourinho affronta Andriy Shevchenko al suo esordio , quindici anni dopo la separazione avvenuta durante l’esperienza al Chelsea. In quel occasione il feeling non fu dei migliori. La Roma ha perso le ultime 2 partite. Va a segno da 3 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 3 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.

Genoa vs Roma: probabili formazioni

Genoa (4-3-3):

Marchetti; Ghiglione, Biraschi, Vasquez, Cambiaso; Rovella, Badelj, Behrami; Ekuban, Bianchi, Pandev.

All. Shevchenko

Roma (3-4-1-2):

Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, El Shaarawy; Mkhitaryan; Shomurodov, Abraham.

All. Mourinho

Dove vederla in Tv e streaming

La sfida Genoa vs Roma verrà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22.