― Advertisement ―

spot_img

Getafe – Rayo Vallecano – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive all'inizio della campagna della Liga 2024-25 quando sabato 24 agosto sera si recherà...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueGent vs West Ham United - probabili formazioni

Gent vs West Ham United – probabili formazioni

Il West Ham United si reca in Belgio per affrontare il Gent giovedì 13 aprile sera ed entrambe le squadre cercano di prendere il controllo dei quarti di finale di Europa Conference League. Gli Hammers hanno raggiunto questa fase della competizione battendo l’AEK Larnaca, mentre il Gent ha prodotto una prestazione accattivante nel secondo tempo per sconfiggere l’Istanbul Basaksehir. Il calcio di inizio di Gent vs West Ham United è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Gent vs West Ham United a che punto sono le due squadre

Gent

In più di un’occasione, David Moyes ha rischiato di perdere il posto al West Ham, come conseguenza del fatto che gli Hammers hanno spesso rischiato di sprofondare nella zona retrocessione della Premier League. Tuttavia, nonostante le recenti pesanti sconfitte contro Brighton & Hove Albion e Newcastle United, il West Ham ha comunque raccolto 10 punti in sei partite, più che sufficienti per mantenere lo scozzese alla guida del London Stadium. Sebbene il West Ham si trovi a soli tre punti dalla zona retrocessione, la vittoria di sabato per 1-0 in casa del Fulham ha catapultato il club al 14° posto, dandogli un po’ di respiro.
Anche se la priorità resta la sopravvivenza in Premier League, i tifosi del West Ham hanno tutte le ragioni per sognare l’argenteria europea, visto che il club ha vinto tutte le 10 partite disputate in questa competizione. Il West Ham ha ottenuto un sorteggio favorevole negli ultimi 16, come dimostra il 6-0 rifilato all’AEK Larnaca, ma Moyes e i suoi giocatori sanno di dover affrontare il test più duro della loro campagna finora, sotto forma di Gent.

West Ham United

La squadra belga non è certo una delle squadre più importanti del torneo, ma il successo per 5-2 sull’Istanbul Basaksehir ha fatto sì che le altre contendenti si siano accorte di questa situazione. Gift Orban è entrato nella storia realizzando la tripletta più veloce di sempre nelle competizioni europee, segnando tre volte in soli 205 secondi, prima che il compagno di squadra Hugo Cuypers segnasse il quarto gol nello spazio di sei minuti per mettere al sicuro gli avversari turchi. La squadra di Hein Vanhaezebrouck ha anche rafforzato la propria posizione sul fronte nazionale, raccogliendo 13 punti in cinque partite e portandosi al quarto posto in classifica. Il Gent non è nuovo a sconvolgere i club londinesi nelle competizioni europee, tanto da aver battuto il Tottenham Hotspur con un punteggio aggregato di 3-2 negli ultimi 32 dell’Europa League 2016-17.

Notizie dalle squadre

Mentre gran parte dell’undici del Gent si sceglie da solo, Vanhaezebrouck ha una serie di dilemmi di selezione, tra cui quello di utilizzare il portiere di seconda scelta Davy Roef, che ha giocato più partite di coppa rispetto a Paul Nardi in questa campagna. Alessio Castro-Montes potrebbe essere mantenuto sulla fascia destra di un terzetto al posto di Kamil Piatkowski, che ha esordito nel fine settimana contro l’Union SG. A seconda che Vanhaezebrouck voglia più estro a centrocampo, anche Hong Hyun-Seok potrebbe essere considerato per un richiamo. Moyes deve decidere se mantenere la formazione 4-4-2 che ha funzionato contro il Fulham o tornare a un centrocampo a tre. Se dovesse scegliere la prima soluzione, potrebbero essere utilizzati gli stessi 10 esterni, anche se Emerson Palmieri e Said Benrahma sono opzioni per il ruolo di terzino sinistro e di esterno. Il portiere Alphonse Areola dovrebbe tornare tra i pali, ma Gianluca Scamacca è fuori per un infortunio al ginocchio e Lucas Paqueta potrebbe faticare a smaltire un problema al piede per tornare in campo.

Probabili formazioni Gent vs West Ham United

Possibile formazione iniziale del Gent:
Roef; Castro-Montes, Ngadeu, Torunarigha; Samoise, Kums, Hong, Odjidja-Ofoe, Fofana; Orban, Cuypers

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Coufal, Zouma, Ogbonna, Palmieri; Bowen, Soucek, Rice, Fornals; Ings, Antonio