Nel calcio ci sono tanti giocatori che meriterebbero più riflettori puntati sulle loro prestazioni in campo. Uno di questi è sicuramente Gerard Moreno. L’attaccante al momento in forze al Villareal è uno dei profili più forti della Liga, eppure non figura tra i big del calcio europeo, perchè?


Il Villareal accede alle semifinali di Europa League


Perchè Gerard Moreno non è mai citato tra i big europei?

Una vera e propria risposta a questa domanda, non c’è. Negli ultimi anni il giocatore spagnolo ha collezionato numeri che potrebbero essere accostati a quelli di Ronaldo o Mbappé, eppure non è mai nominato tra i big europei. Nel 2021 Moreno ha totalizzato 17 gol e sei assist che l’hanno reso uno dei più forti all’interno del campionato spagnolo. L’attaccante classe 1992 gioca da diversi anni con il Villareal con il quale ha ottenuto molte soddisfazioni personali. La scelta del giocatore di aggregarsi al club è stata presa insieme alla famiglia: “Con la mia famiglia, pensavamo che una squadra coma il Villarreal potesse essere quella giusta per me: ero giovane, giocavo nel Badalona dopo il percorso giovanile con l’Espanyol, e i il Villarreal ha manifestato sempre un grande interesse nei miei confronti, anche nei periodi in cui giocavo male. A quel punto è stato naturale rifiutare il Real Madrid”.

Gerard Moreno ha esordito con la prima squadra a vent’anni e da quel momento in poi è davvero cresciuto come giocatore. Mister Emery non fa mai a meno di lui in campo e ogni volta che è necessario calciare un rigore, ecco che sul dischetto si prepara Moreno. Sono 11 i penalty realizzati finora. Gerard Moreno continua a crescere, imparare, fare esperienza sul campo. Due dei suoi obiettivi sono vincere l’Europa League con il Villareal ed essere uno dei protagonisti della Nazionale spagnola guidata da Luis Enrique.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20