Occorrera’ attendere ancora prima di vedere una donna alla guida di un team maschile di basket. Cinzia Zanotti ha infatti rifiutato l’offerta della Germani Brescia, nella persona del numero uno del club, di succedere al dimissionario Peppe Poeta che portato le Rondinelle a giocarsi la finale scudetto, poi persa cona Virtus Bologna.
PERCHÉ CINZIA ZANOTTI NON ALLENERÀ LA GERMANI BRESCIA
L’attuale allenatrice della Geas Sesto San Giovanni, pur dichiarandosi lusingata dall’offerta, ha spiegato che non c’erano i tempi tecnici per un impegno del genere, facendo capire che in futuro potrebbe comunque pensarci seriamente: “Io coach di una squadra maschile? Preferisco di no, ho bisogno di tempo. Sono molto onorata, ma I tempi erano troppo stretti per decidere. Mi ha fatto comunque molto piacere, e questo conferma una volta di più quanto il patron, Mauro Ferrari, non sia un visionario, uno che guarda sempre oltre. Sono lusingata anche solo all’idea di mettere piede al PalaLeonessa, per cui posso solo dire grazie a Ferrari. Ma in questo momento devo fare determinate valutazioni e non posso ancora rispondere ne’ in modo affermativo, né al contrario”.
CHI È CINZIA ZANOTTI
Dal 2013 è allenatrice della Geas Sesto San Giovanni e da giocatrice ha totalizzato 113 presenze in nazionale dal 1983 al 1991, giocando a livello di club a Milano e Vicenza.