― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionaleGermania-Portogallo U21: i Tedeschi vincono gli Europei

Germania-Portogallo U21: i Tedeschi vincono gli Europei

Oggi 6 Giugno 2021 nello Stadio Stozice alle ore 21:00 si è disputata la finale Germania-Portogallo U21. Nel primo tempo ci sono state varie occasioni da entrambe le parti anche se la Germania sembrava più cinica e pronta a rischiare ma tutto si è bloccato sullo 0 a 0. Nel secondo tempo la Germania riesce nei primi minuti a segnare la sua rete e il Portogallo prova a pareggiare ma spreca tutte le sue occasioni.


La Germania è in finale all’Europeo Under21


Germania-Portogallo U21: formazioni ufficiali

Germania (4-2-3-1): Dahmen, Baku, Pieper, Schlotterbeck, Raum, Maier, Dorsch, Wirtz, Ozcan, Berisha, Nmecha. Allenatore: Stefan Kuntz.

Portogallo (4-3-1-2): Costa, Dalot, Queiros, Leite, Abdu, Vitinha, Florentino, Bragança, Vieira, Tomas, Dany Mota. Allenatore: Rui Jorge.

Considerazioni sparse Germania-Portogallo

Nei primi minuti il Portogallo incomincia con aggressività e tenacia ma dopo si spegne progressivamente. Dopo il 15 minuto del primo tempo comincia ad uscire la Germania. Il gioiellino del Bayer Leverkusen Wirtz mette a sedere un avversario, calcia di sinistro e centra il palo alto dopo una deviazione di un difensore portoghese ma prende in pieno la traversa. dopo ci sono altre occasioni ma il primo parziale finisce con zero reti. Al 49 minuto arriva il gol della Germania con uno splendido passaggio filtrante da parte di Baku, Nmecha controlla, scarta il portiere portoghese e deposita in rete. Il Portogallo prova a trovare il pareggio, ma manca di concretizzazione sotto porta e questo ha portato troppa frustrazione e troppe ammonizioni per la squadra Spagnola. La Germania si è spesa ma ha saputo anche controllare la partita e vince meritatamente la competizione Europea.

Tabellino

MARCATORI: 49′ Nmecha

GERMANIA (4-2-3-1): Dahmen; Baku, Pieper, Schlotterbeck, Raum; Maier, Dorsch (85′ Janelt); Wirtz (68′ Adeyemi), Ozcan (92′ Stach), Berisha (68′ Burkardt); L. Nmecha (85′ Jakobs).

PORTOGALLO (4-1-3-2): D. Costa; Dalot, Queiros, Leite, Conté (86′ Ramos); Florentino Luis (83′ Fernandes); Vitinha (59′ Jota), Vieira, Braganca; Mota (45′ Leao), Tomas (59′ Conceicao).

Arbitro: Kruashvili

Ammoniti: Nmecha (G), Wirtz (G), Braganca (P), Raum (G), Ozcan (G), Jota (P)

Espulsi: Nessuno

Pagina Uefa EuroU21 Twitter: https://twitter.com/uefaunder21