Gara valida per la seconda semifinale dei Campionati Europei Under 21. Si affrontano due Nazionali che vogliono tornare a giocarsi il titolo continentale, soprattutto i transalpini che hanno trionfato solo una volta quasi trent’anni fa. Germania U21-Francia U21 si giocherà mercoledì 25 giugno 2025 alle ore 21 presso la Kosicka Arena di Kosice(Slovacchia).
GERMANIA U21-FRANCIA U21: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I tedeschi, dopo aver vinto il girone a punteggio pieno, hanno faticato più del previsto ai quarti di finale dove hanno eliminato l’Italia soltanto ai tempi supplementari nonostante la doppia superiorità numerica. La Nazionale di Di Salvo non vince il titolo continentale dal 2021, ma non perde da due anni.
I transalpini hanno fatto un percorso quasi netto piazzandosi al secondo posto nel girone, dietro al Portogallo, con 7 punti. Ai quarti di finale sono riusciti ad eliminare in rimonta la Danimarca, dimostrando di essere una selezione dal grande talento offensivo e capace di realizzare molte reti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GERMANIA U21(4-3-3): Atubolu, Collins, Rosenfelder, Arrey-Mbi, Brown, Nebel, Martel, Reitz, Gruda, Tresoldi, Woltemade. Ct. Di Salvo
FRANCIA U21(4-3-3): Restes, Sildillia, Matsima, Lukeba, Merlin, Cisse, Lepenant, Agoumè, Odobert, Abline. Ct. Baticle
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su RaiSport mercoledì 25 giugno 2025 alle ore 21