― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Germania vs Armenia: pronostico e possibili formazioni

Germania vs Armenia: pronostico e possibili formazioni

La Germania cercherà di superare l’Armenia in testa al Gruppo J quando le due squadre si incontreranno nella loro sezione di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 domenica 5 settembre. La squadra di Hansi Flick entrerà in campo sulla scia del successo per 2-0 sul Liechtenstein giovedì, mentre l’Armenia è stata costretta allo 0-0 contro la Macedonia del Nord nella stessa notte. Il calcio di inizia di Germania vs Armenia è previsto alle 20:45.

Prepartita Germania vs Armenia: a che punto sono le due squadre?

Germania

La prima partita di Flick alla guida della Germania si è conclusa con una vittoria per 2-0 sul Liechtenstein giovedì sera, con Timo Werner e Leroy Sane che hanno segnato i gol per i tedeschi, che hanno avuto 29 tiri contro i pesciolini ma hanno avuto difficoltà a convertire il loro dominio in gol. Die Mannschaft, che ha vinto la Coppa del Mondo in quattro occasioni, è stato eliminato dall’Inghilterra negli ottavi di Euro 2020 e spera quindi di mostrare un miglioramento nella competizione del prossimo anno in Qatar. La Germania ha aperto la sua stagione nel Gruppo J con due vittorie consecutive su Islanda e Romania prima di subire una scioccante sconfitta casalinga per 2-1 contro la Macedonia del Nord alla fine di marzo, che ha permesso all’Armenia di passare in testa al girone – un’ulteriore indicazione dell’importanza della gara di domenica. La vittoria di giovedì sul Liechtenstein è stata importante per la squadra di Flick, ma un risultato deludente di questo fine settimana consentirebbe all’Armenia di fare un ulteriore passo avanti, mentre aprirebbe le porte anche alla Macedonia del Nord e alla Romania, rispettivamente terza e quarta, per guadagnare terreno nel girone. La Germania ha affrontato l’Armenia solo in tre precedenti occasioni e ha vinto in ogni competizione, inclusa una vittoria per 6-1 quando le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta in un’amichevole nel giugno 2014.

Armenia

L’Armenia, come detto, entrerà in campo domenica dopo il pareggio a reti inviolate con la Macedonia del Nord giovedì; il risultato ha seguito tre vittorie consecutive su Liechtenstein, Islanda e Romania nel girone, che hanno permesso alla nazione di passare al vertice del Gruppo J. Un totale di 10 punti in quattro partite ha lasciato l’Armenia in testa al girone, un punto di vantaggio sulla Germania, seconda in classifica, e la squadra collettiva sta cercando di qualificarsi per la sua prima Coppa del Mondo in assoluto. La squadra di Joaquin Caparros ha subito una sconfitta per 3-1 contro la Svezia in amichevole all’inizio di giugno, ma in realtà non perde una partita ufficiale da settembre 2020, quando è stata battuta 2-1 dalla Macedonia del Nord in UEFA Nations League. L’Armenia crederà sicuramente di essere in grado di conquistare un posto tra i primi due in questo girone, mentre una vittoria sulla Germania di domenica li metterebbe in una posizione forte in vetta, anche se c’è molto calcio da giocare prima della qualificazione campagna è finita.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie

Manuel Neuer non è stato utilizzato contro il Liechtenstein giovedì, ma dovrebbe tornare tra i pali qui, mentre il Ct della Germania Flick potrebbe apportare un paio di modifiche altrove. Infatti, Antonio Rudiger e Leon Goretzka potrebbero entrare nell’undici titolare, mentre Serge Gnabry spera di prendere il posto di Jamal Musiala, che era stato inserito nella squadra contro il Liechtenstein. Sane e Werner erano entrambi a referto l’ultima volta e sembrano aver fatto abbastanza per mantenere i loro posti nella squadra di partenza per questa partita chiave. Kai Havertz ha operato nella posizione numero 10 giovedì e questo dovrebbe essere di nuovo il caso qui, con Goretzka che potrebbe entrare a centrocampo insieme a Joshua Kimmich. Per quanto riguarda l’Armenia, il Ct Caparros non ha problemi per gli infortuni della squadra che giovedì ha condiviso i punti con la Macedonia del Nord, il che significa che una squadra simile dovrebbe scendere in campo. Henrikh Mkhitaryan è il capitano della squadra, il giocatore più esperto e capocannoniere, e il 32enne è un sicuro titolare in questa partita, dove cercherà di aggiungere ai suoi 30 gol in nazionale. Altrove, non dovrebbero esserci molte sorprese, con Sargis Adamyan, che gioca la sua squadra di calcio per l’Hoffenheim, in testa alla linea, mentre anche Tigran Barseghyan dovrebbe essere in squadra nonostante non abbia giocato contro la Macedonia del Nord.

Probabili formazioni Germania vs Armenia

Germany
Neuer; Baku, Sule, Rudiger, Gosens; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Havertz, Sane; Werner

Armenia
Yurchenko; Hambardzumyan, Calisir, Voskanyan, Hovhannisyan; Udo, Grigoryan, Bichakhchyan; Barsaeghyan, Adamyan, Mkhitaryan