fbpx

Germania vs Giappone : Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Date:

Il tentativo della Germania di ristabilire il proprio status di Turniermannschaft (squadra del torneo) inizia con l’incontro inaugurale della fase a gironi contro il Giappone, mercoledì 23 novembre pomeriggio. Il calcio di inizio di Germani vs Giappone è previsto alle 14.

Germania vs Giappone: cosa aspettarsi

Joachim Low era ancora alla guida della Germania nell’ultima partita della Coppa del Mondo, una cocente sconfitta per 2-0 contro la Corea del Sud che ha sancito la prima uscita della nazione dalla fase a gironi. Il Giappone è uscito dalla fase a gironi con un margine molto ristretto, avanzando davanti al Senegal perché ha collezionato meno cartellini gialli. Così come l’allenatore della Germania Hansi Flick è stato assistente di Low, Hajime Moriyasu ha sostituito il suo ex capo Akira Nishina dopo il torneo 2018. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’incontro tra queste due nazioni.

Ultime notizie dalla Germania

Lukas Klostermann ha resistito 34 minuti prima di essere sostituito nell’ultima partita di riscaldamento della Germania in vista della Coppa del Mondo. Tuttavia, Flick ha smentito qualsiasi ipotesi di infortunio per il difensore dell’RB Leipzig, rivelando che si è trattato di una soluzione pre-pianificata, vista la mancanza di partite di Klostermann in questa stagione. Il 26enne ha giocato solo una partita in Bundesliga prima di rompersi un legamento della caviglia ad agosto. Né Thomas Muller né Antonio Rudiger hanno fatto parte della squadra che ha battuto l’Oman una settimana prima dell’inizio della Coppa del Mondo. I due dovrebbero riprendere ad allenarsi quattro giorni prima dell’incontro ed entrambi avranno la possibilità di entrare nell’undici titolare di Flick.

Ultime notizie dal Giappone

Yuya Nakayama è stato sostituito da Shuto Machino dopo che l’Huddersfield Town ha confermato che avrebbe dovuto essere operato al tendine d’Achille. Wataru Endo è stato allontanato in barella dopo uno scontro di testa durante la penultima partita di Bundesliga dello Stoccarda. Il centrocampista 29enne ha saltato l’ultima partita della sua squadra per una commozione cerebrale, ma è stato incluso negli ultimi 26 giocatori del Giappone. Takehiro Tomiyasu si è fermato per quello che Mikel Arteta ha definito “un piccolo infortunio” durante la vittoria dell’Arsenal in Europa League contro l’FC Zurigo all’inizio del mese. Figura chiave nella formazione del Giappone, Tomiyasu è uscito dalla panchina nell’ultima amichevole dei Blue Samarai prima dei Mondiali contro il Canada.

Possibili formazioni Germania vs Giappone

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Hofmann, Musiala, Sane; Havertz. Panchina: Trapp, Ter Stegen, Ginter, Klostemann, Gunter, Schlotterbeck, Bella-Kotchap, Gotze, Muller, Brandt, Gundogan, Fullkrug, Gnabry, Adeyemi, Moukoko.

GIAPPONE (4-2-3-1): Shimdt; Sakai, Yoshida, Tomiyasu, Nagatomo; Shibisaki, Morita; J Ito, Kamada, Kubo; Minamino. Panchina: Kawashima, Gonda, Yamane, Taniguchi, Itakura, H Ito, Endo, Doan, Mitoma, Tanaka, Soma, Asano, Machino, Ueda, Maeda.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Terremoto alla Juventus: si dimette il Cda, Agnelli lascia la presidenza

Improvviso terremoto alla Juventus. Dopo un'assemblea straordinaria il Cda...

Croazia-Belgio: ultime notizie e possibili formazioni

La Croazia affronta il Belgio giovedì 1 dicembre pomeriggio...

Giappone vs Spagna – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Il Giappone affronta la Spagna giovedì 1 dicembre sera...

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...